Dolce&Gabbana ha presentato alla scorsa fashion week di Milano la collezione Primavera/Estate 2016. In un tributo che inneggia all’amore all’Italia da parte dei due stilisti ha spiccato anche il makeup look luminoso delle modelle: pelle luminosa con un’impeccabile finitura rugiada, occhi felini dalle sfumature morbide e labbra carnose in mostra grazie all’intera gamma di nuovi rossetti Dolce Matte Rosa. Le unghie, nelle loro nuances romantiche e femminili, completavano il look.
Dolce&Gabbana Essential UV Cream è stato applicato per idratare la pelle, seguito dal Sheer Radiance Primer per costruire una base perfetta per l’applicazione del trucco. Un colorito perfetto è stato ottenuto usando il Perfect Luminous Liquid Foundation applicato verso l’esterno, dal centro del viso verso le orecchie. Perfect Luminous Concealer è stato applicato sulle zone d’ombra del viso e tamponato sotto gli occhi, nascondendo così le imperfezioni e creando una base impeccabile per ogni tipo di pelle. Le guance dal tono caldo e romantico sono state realizzate con il nuovo Blush in Bacio 50, che è stato applicato sulle guance dalla metà fino alle orecchie. Il viso è stato illuminato con The Illuminator in Eva 3 applicato lungo gli zigomi e sul dorso del naso, mentre è stata dato alla pelle un tocco di luce con The Pressed Powder sul naso e sulla fronte.
Il romantico cat eye è stato realizzato applicando il Perfect Mono Eyeshadow in Nude 30 sulle palpebre. Due tonalità complementari di marrone della The Eyeshadow Quad in Smoky 105 sono stati mescolati e applicati con un pennello lungo la piega delle palpebre per creare profondità. Per definire maggiormente lo sguardo, è stato applicato Illuminator in Luna 4 nell’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia. Le rima superiore è stata enfatizzata con un tratto verso l’alto del The Eyeliner in Chocolate 10 e una linea realizzata con il Glam Liner in Earthy Brown 2 è stata realizzata lungo la rima inferiore, per dare intensità allo sguardo, ma mantenere al contempo la femminilità felina. Le ciglia superiori sono state definite con Volumized Mascara in Black 1, prestando attenzione agli angoli esterni per la definizione e l’allungamento.
Le sopracciglia sono state scolpite con The Brow Liner in Soft Brown 1 e Mocha 3. La parte larga della mina della matita è stata utilizzata per riempire di colore il lato esterno delle sopracciglia con dei tocchi leggeri e delicati, per ottenere una giovinezza naturale al viso. Per realizzare delle belle labbra rosa e carnose è stato utilizzato il Dolce Matte Lipstick della nuova collezione, un mix di sfumature per ricreare un look primaverile usando Dolce Nudo 124, Miss Dolce 134, Dolce Dolcezza 212, Dolce Rosa 222, Dolce Sogno 223, Dolce Mamma 229, Dolce Excelsa 512 and Dolce Bacio 641. Per dare definizione alle labbra e per fissare il rossetto, sono stati utilizzati The Lipliner in Mamma 17, Rosa 16, Dolcezza 15, Bacio 18 and Soft 6. Le unghie sono state laccate con The Nail Lacquer in Bella 210 per realizzare perfetto ed elegante look Primavera/Estate 2016.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …