Un weekend lungo all’insegna del grande rally italiano in un paesaggio naturale suggestivo. Da giovedì 16 a domenica 19 marzo Il Ciocco Tenuta e Parco, in Toscana, si propone come punto di riferimento turistico per tutti gli appassionati di questo sport che ogni anno si danno appuntamento qui per assistere al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, l’evento che apre ufficialmente il campionato italiano rally.
Giunta quest’anno alla sua 40° edizione, la manifestazione celebra l’importante traguardo con uno spettacolare passaggio sulle Mura di Lucca, simbolo storico della città. Costruite nell’epoca rinascimentale (tra la metà del ‘500 e la metà del ‘600) si sviluppano per circa 4 km racchiudendo al loro interno uno splendido parco urbano e rappresentano a tutt’oggi il maggiore esempio in Europa di fortificazione moderna.
Nei 4 giorni della kermesse il neolaureato campione Giandomenico Basso e il suo copilota Lorenzo Granai affronteranno la sfida delle altre vetture partecipanti in percorsi che si snodano attraverso le strade della Garfagnana e della Valle del Serchio, e in particolare sabato 18 all’interno dello stesso Ciocco, con arrivo domenica 19 alla Rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana dove si terrà la premiazione della gara.
Per l’occasione Il Ciocco Tenuta e Parco – polo turistico alberghiero immerso in 600 ettari di parco naturale che si estende tra Barga e Fosciandora, in un’area che va dalla piana di Lucca alla Garfagnana lungo il bacino del fiume Serchio – propone speciali soggiorni nelle sue strutture ubicate in prossimità dell’area paddock.
Tre le tipologie a disposizione:
– gli Chalet: accoglienti baite in legno nelle quali respirare l’atmosfera tipica della montagna senza rinunciare al comfort con 2 camere da letto, bagno, cucina, ingresso indipendente e posto auto;
– il Campus Apartments: piccole e accoglienti residenze ricavate all’interno di originali strutture rurali completamente rinnovate, immerse nei boschi di castagno. Ognuna ha 2 camere con 3/4 posti letto, bagno e una cucina completamente attrezzata;
– il Campus Hotel, soluzione perfetta per i giovani che amano trascorrere l’intera giornata all’aperto. E’ costituito da tre strutture che offrono un trattamento di bed&breakfast: il College con 22 camere e 37 posti letto; il Belvedere con 28 camere e 51 posti letto; il Monteceneri con 9 camere e 20 posti letto. Le camere, da due o tre posti letto, sono tutte dotate di servizi privati.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …