Sulla scia del grande successo delle iniziative primaverili legate alle fioriture dei rododendri, l’Oasi Zegna apre le porte all’autunno con un nuovo calendario di iniziative legate al foliage. Sono già in programma il 6 e 7, 13 e 14 ottobre facili passeggiate attraverso il Bosco del Sorriso, un percorso nella natura dell’Oasi tinta dei colori dell’autunno, per ritrovare energia e forza vitale. Recenti studi hanno infatti rilevato che l’uomo e le piante emettono campi elettromagnetici e quelli emessi dagli alberi, in certe condizioni, sono in grado di influire sullo stato energetico di ogni organo del corpo umano. In quest’ottica, il Bosco del sorriso è stato monitorato con il metodo Bioenergetic Landscape elaborato dal professor Marco Nieri, e il percorso di quasi 5 km appositamente studiato consente di godere a pieno di questi benefici: camminare fra gli alberi del Bosco del Sorriso consente infatti di ritrovare serenità e armonia interiore, oltre che di immergersi in un paesaggio naturale di grande fascino.
“Puntiamo sulle caratteristiche intrinseche dell’ambiente naturale dell’Oasi e su una valorizzazione sostenibile delle sue risorse, ambientali, culturali e gastronomiche – racconta Anna Zegna, che prosegue – Fra i nostri obiettivi c’è sicuramente l’aumento del numero degli arrivi all’Oasi Zegna, ma scommettendo su una proposta turistica e culturale di qualità, che spazia dalle mostre ai trekking, dai percorsi in bicicletta allo sci, fino a iniziative più di nicchia legate allo yoga, alla meditazione e al forest bathing: offriamo un prodotto adatto a diversi target, uniti però dal fil rouge dell’immersione in un ambiente naturale incontaminato a due passi da grandi città come Milano e Torino”.
You might also like
More from Travel
Autentico Vietnam
Un concentrato puro di bellezze naturali, paesaggi vari e pittoreschi, una storia millenaria, popolazioni forti e accoglienti capaci di tramandare, …
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Colombia is magic
Earth Viaggi ci porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge …