Baleri Italia con un nuovo AD, Sebastiano Langé, e un nuovo Art Director, Aldo Parisotto di P+F Architetti, inaugura una nuova fase di rilancio del brand. La Milano Design Week 2017 è stata l’occasione per presentare il primo passo del nuovo progetto: la reinterpretazione in veste contemporanea di alcuni prodotti storici attraverso una nuova palette con cromie e finiture attuali.
Vengono presentati alla Milano Design Week con una nuova veste, senza alcuna modifica strutturale o dimensionale, alcuni dei prodotti più iconici del marchio: la Tato Collection di Denis Santachiara e Enrico Baleri, la sedia Juliette, la poltrona Caprichair, il divano Bill di Hannes Wettstein, il divano Horizon di Arik Levy, il tavolo Bentz di Jeff Miller e le sedute Marì di Luigi Baroli.
La sfida del nuovo Art Director parte da una ricerca attenta e fortemente contestualizzata: si scelgono, per l’edizione attuale di alcune delle icone del catalogo, cromie più delicate e polverose che, unite a nuove combinazioni materiche, giocano sul concetto di “monocromatico polimaterico” per conferire nuova vitalità ai prodotti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …