Friabile fuori, morbido all’interno, è piccolo e delizioso. Si chiama cruffin e si prepara con la sfoglia del croissant, arrotolata nella forma del muffin e farcita con gustosi ripieni. Sopra, un velo di zucchero a velo o una preziosa decorazione di glassa. Un goloso ibrido tra i due amatissimi dolci, originariamente lanciato dalla londinese FoxCroft&Ginger che nelle scorse settimane ha organizzato una grande campagna stampa per presentare il suo dolce. L’altra contendente per la paternità del delizioso dolcetto è la Mr. Holmes Bakehouse di San Francisco, che accusa i londinesi di aver rubato la loro ricetta segreta. Ed è proprio la pasticceria d’oltreoceano che sembrerebbe averla vinta, con quotidiane code al proprio ingresso, dove per cinque dollari ci si assicura ogni giorno un cruffin con farcitura diversa. Al momento, questi sono gli unici posti dove poter gustare queste prelibatezze, a noi, dunque, non resta che aspettare.
Fonte: www.salepepe.it
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …