Se non potete rassegnarvi all’arrivo della stagione fredda, una bella vacanza al mare, magari in un paradiso esotico, è proprio quello di cui avete bisogno. Gli itinerari studiati per voi da Star Clippers, ormai di casa ai Caraibi, vi permetteranno di godere appieno delle immacolate spiagge caraibiche che si perdono in acque scintillanti e trasparenti, perfette per lo snorkeling. Qui, il fantastico clima subtropicale regala 330 giorni di sole all’anno.
Royal Clipper, ad oggi l’unico veliero a 5 alberi e 42 vele, ispirato al leggendario Preussen, salperà da Barbados per fare rotta verso le Isole Grenadine, toccando il Venezuela e le così dette Isole ABC – Aruba, Bonaire e Curacao -. Scoprirete così che tra i celebri rhum dei Caraibi non esiste solo quello cubano: quello delle Barbados, tra i più antichi (la prima distilleria risale al 1700), è considerato il migliore. Visiterete, tra le altre, la vivace Isla Margarita, l’isola più grande del Venezuela, e Blanquilla, i cui ricchissimi fondali marini sono ideali per snorkeling e immersioni. Prima di Aruba e Bonarie, farete tappa a Curaçao, l’isola maggiore dell’arcipelago delle Antille Olandesi, una delle destinazioni più intriganti ed affascinanti dei Caraibi. La sua capitale Willemstad, fondata verso la metà del 1600, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Senza dimenticare le disabitate e bellissime Tobago Cays, cinque delle 32 isole che compongono le Grenadine. Tartarughe, pesci coloratissimi e km di barriera corallina fanno di queste isole una riserva naturale protetta tra le più spettacolari al mondo. Qui sono state girate molte scene de “I Pirati dei Caraibi”. L’ammiraglia è la nave ideale per una crociera all’insegna dell’avventura, del relax e della tradizione della vela, con un servizio di ottima qualità ed un comfort pari a quello dei moderni yacht.
Il quattro alberi Star Flyer solcherà, invece, i mari alla scoperta della più grande isola dei Caraibi, Cuba. Oltre alla capitale Havana, una delle città più antiche del Nuovo Mondo ma, allo stesso tempo, moderna e costellata di grattacieli, il veliero vi porterà a scoprire Cayo Largo, un paradiso ricco di palme abbellito dalla presenza di tartarughe ed altre specie tropicali, passando attraverso le magnifiche spiagge di Punta Frances (Isola della Gioventù). Lasciatevi sedurre dall’antichissima cultura, perché no, degustando il celebre rhum o un ottimo sigaro locale.
Quello di Cuba è un ritmo che travolge. Impossibile resistere!
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …