Idôle. È proprio nel suo heritage che Lancôme ha trovato il nome della sua nuova fragranza femminile. Questa parola, presente nel suo universo da decenni, è stata una scelta predestinata. Attraverso questa scelta, la Maison conferma fieramente la propria coerenza e sostiene la sua storia per scriverne il futuro, scegliendo come testimonial la talentuosa Zendaya.
Idôle è emersa dalla combinazione di tre talenti. Tre donne profumiere da tre continenti. Tre percorsi di vita diversi, tre sensibilità, tre personalità. Accomunate dall’amore per le fragranze. Unite dal desiderio di creare una nuova addiction, Shyamala Maisondieu, Nadège Le Garlantezec e Adriana Medina hanno lavorato insieme nella creazione delle note di Idôle basandosi sulla sensazione clean.
La struttura di Idôle è unica. Idôle non è infatti una fragranza composta dalla classica struttura chiamata di solito «piramide olfattiva». È un caleidoscopio che inizia con il cuore, che emana una sensazione di purezza e si irradia verso l’esterno, appunto attraverso un caleidoscopio di rose e gelsomino. In sottofondo, una traccia di patchouli e un insieme di muschio bianco compongono una base chypre bianca che dona a Idôle la sua completa eleganza.
Il flacone, creato da Chafik Gasmi, è di un’eleganza mai vista, paragonabile ad un raggio di luce. Con la sua perfetta armonia, proporzioni bilanciate e una forma sensuale, il flacone di Idôle è parte di un vero processo di design: un incontro tra un talismano e un gioiello.
Idôle di Lancôme sarà disponibile a partire da agosto 2019.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …