Che si tratti dei lunghi ponti di questa primavera o di un semplice weekend, queste quattro mete acconttano tutti, per un primo assaggio di vacanza dopo l’inverno e per staccare la spina per recuperare le energie.
VALLE D’AOSTA – Pré-Saint-Didier:
Conosciute fin dall’epoca romana, le acque calde di Pré-Saint-Didier sgorgano dal cuore della montagna alla temperatura di 37 C° e sono apprezzate per la loro capacità di rendere morbida la pelle, di facilitare la circolazione del sangue e di produrre un benessere fisico e morale. Concedetevi una gita in giornata in questo angolo di puro paradiso: massaggi, grotte di sale, piscine con le bolle e saune, tutto all’ombra del maestoso Monte Bianco!
EGITTO – Sharm el Sheikh
Aprile è uno dei mesi migliori per concedersi una pausa a Sharm el Sheikh, sul Mar Rosso: godetevi appieno la temperatura gradevole, il sole splendente e il mare tiepido, fate escursioni nel deserto, magari spingendovi fino al monte Sinai, o stupitevi con l’incredibile spettacolo della barriera corallina a bordo della barca con fondo trasparente. Una vacanza ricca di possibilità, ma autenticamente low cost.
EGITTO – Marsa Matrouh
Situata a pochi chilometri dal confine libico, Marsa Matrouh vanta spiagge bianchissime, mare di mille sfumature di turchese e clima mite, che le sono valsi l’appellativo di Caraibi del Mediterraneo. E non è un’esagerazione! Vi consigliamo di cimentarvi con tutti gli sport acquatici, in particolare lo snorkeling, il windsurf e il kitesurf, e di visitare tutte le spiagge della zona, perché ciascuna ha la sua peculiarità: Almaza Beach, la spiaggia diamante, una delle più belle del Mediterraneo; la spiaggia di Agiba, con le imperdibili grotte naturali; la spiaggia di Rommel, dove la volpe del deserto si concedeva il suo bagno quotidiano; la spiaggia di Cleopatra, dove, secondo la leggenda, Antonio e la regina egiziana facevano lunghe nuotate; infine la spiaggia di Gharam, la costa dell’amore, per vivere le atmosfere da laguna blu.
TURCHIA – Istanbul
Quattro giorni non sono molti, ma saranno certamente sufficienti per visitare le principali attrazioni di Istanbul e… per innamorarvi perdutamente –e irrimediabilmente- di questa città! Perché Istanbul, l’antica Costantinopoli, ha un’atmosfera che nessun’altra metropoli riesce ad eguagliare. Sarà la storia, saranno le magnifiche architetture, saranno i contrasti culturali, i panorami e i romanticissimi tramonti sul Bosforo, saranno i minareti che si stagliano accanto ai grattacieli. O forse è il giusto miscuglio di tutto questo, ma con un inspiegabile tocco in più, una sensazione di frontiera, di futuro e di fermento che rendono Istanbul così inspiegabilmente unica.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …