Sono stati svelati i finalisti del Premio Accademia del Profumo 2017, giunto alla 28esima edizione.
«I riconoscimenti assegnati ogni anno da Accademia del Profumo vogliono premiare l’innovazione e la proposta creativa delle nuove fragranze lanciate sul mercato italiano – ha commentato il suo presidente, Luciano Bertinelli – Per rendere ancor più equa e omogenea la valutazione dei profumi a distribuzione esclusiva o limitata, dal 2017 sono state introdotte due differenti categorie che tengono conto delle caratteristiche aziendali dei brand distribuiti: il miglior profumo collezione esclusiva grande marca e il miglior profumo profumeria artistica».
Fanno parte della categoria miglior profumo collezione esclusiva grande marca i profumi di case produttrici/distributrici con business allargato ad altri settori e distribuzione in massimo 300 punti vendita; nella categoria miglior profumo profumeria artistica rientrano invece le fragranze di case produttrici/distributrici con business dedicato solo al profumo e distribuzione in massimo 300 punti vendita. Novità anche nelle votazioni per la miglior creazione olfattiva che, in tutti i diversi passaggi (dall’individuazione dei finalisti ai vincitori), vengono scelti in blind.
Fragranze femminili:
– Bulgari Rose Goldea
– Chanel N°5 L’Eau
– Chloé Fleur de Parfum
– Dior Poison Girl
– Hugo Boss The Scent for Her
– Michael Kors Wonderlust
– Narciso Rodriguez Narciso Eau de Parfum Poudrée
– Prada La Femme
– Salvatore Ferragamo Signorina Misteriosa
– Yves Saint Laurent Mon Paris
Fragranze maschili
– Bulgari Man Black Orient
– Cartier L’Envol
– Collistar Vetiver Forte
– Giorgio Armani Code Profumo
. Prada L’Homme
– Roberto Cavalli Uomo
– Salvatore Ferragamo Uomo
– Trussardi Uomo The Red
Dal 23 gennaio al 13 aprile 2017 i consumatori potranno votare per eleggere il miglior profumo dell’anno attraverso diversi canali: il minisito dedicato al concorso, la pagina Facebook di Accademia del Profumo e la app Accademia del Profumo. Si potrà inoltre votare in una delle oltre 800 profumerie d’Italia aderenti all’iniziativa con il volantino “squilla e vinci” e durante la fiera Cosmoprof Worldwide che si terrà a Bologna dal 16 al 20 marzo 2017. Tutti i consumatori che prenderanno parte alle votazioni sui diversi canali parteciperanno all’instant win per aggiudicarsi uno dei 100 profumi finalisti in palio.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …