Al fascino della città eterna non si resiste. Sabato 18 e domenica 19 maggio apriranno al pubblico 26 cortili delle più significative dimore storiche private di Roma. Esporranno numerosi artigiani e si svolgeranno eventi culturali come mostre e concerti. I visitatori potranno esplorare l’interno dei cortili abitualmente chiusi al pubblico, dove i giovani studenti delle facoltà romane di architettura e storia dell’arte li accoglieranno per illustrare la bellezza delle architetture e le opere artistiche che vi si trovano. Le gallerie d’arte presenti nei cortili resteranno aperte il sabato durante la manifestazione, rendendo possibile visitare mostre di artisti contemporanei: Galleria del Cortile a palazzo Boncompagni Cerasi, Edieuropa a palazzo Cenci, Lorcan O’Neill a palazzo Pasolini, Fondazione Memmo – Scuderie di palazzo Ruspoli.
Convento Pio Sodalizio dei Piceni, Palazzo Avila Palazzo Berardi Guglielmi, Palazzo Boncompagni Cerasi, Palazzo Caetani Palazzo Taverna, Palazzo Sforza Cesarini, Palazzo Taverna e Palazzo Sacchetti sono solo alcune delle dimore che apriranno i loro cortili, l’elenco completo qui.
You might also like
More from Art
The Colouring Book
131 artisti italiani hanno risposto in meno di 24 ore all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide: creare un disegno …
Un giro virtuale tra i musei più belli del mondo
A volte ci dimentichiamo che i musei più importanti del mondo vantano tour virtuali e collezioni online per dare a …
miart e la Milano ArtWeek si terranno a settembre
La 25° di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano – inizialmente prevista dal 17 al 19 …