Come diceva Cleto Munari, “Progettare è un gioco, giocare è un progetto”. Prendendo spunto dal tema del Brera Design District 2017, Amleto Missaglia invita tutti gli amanti di home decor a visitare la sua “Home Contemporary Playful Design Gallery”, realizzata in collaborazione con NasonMoretti, Moser Crystal, De Vecchi Milano, Pampaloni Firenze e Alessi.
Nel segno di una creatività colma di leggerezza, si gioca tra texture, dettagli, riflessi a due passi dal Teatro alla Scala, nel quattrocentesco Palazzo Talenti di Via Verdi 6 dove a lungo visse Giacomo Puccini. Qui tradizione e innovazione si fondono nell’affascinante Bottega Storica Amleto Missaglia, insieme ai grandi classici dell’home decor più esclusivo e alle icone del design.
I protagonisti di questa calda atmosfera giocosa sono le spirali e i labirinti di vetro NasonMoretti, i vasi colorati come palle da gioco, i cieli e le foreste di cristallo creati dai maestri di Moser Crystal per celebrare i 160 anni dell’azienda boema, ai magici bagliori dei set in argento di De Vecchi Milano 1935, uniti ai fantasiosi vasi portafiori creati dal designer Marco Zanini per Pampaloni Firenze 1902 e agli immancabili personaggi del Circus di Alessi.
Amleto Missaglia dal 1884 valorizza la tradizione italiana dell’arte del ricevere e si proietta nel futuro con un mix contemporaneo realizzato da grandi marchi e dai maggiori nomi del design internazionale.
Eleganza e tendenza si uniscono all’arte dell’accoglienza e del decorare la casa con stile e originalità grazie alla collaborazione ininterrotta con Arcahorn, Baccarat, Carlo Moretti, Christofle, Daum, De Vecchi, Herend, J.L. Coquet, KPM, Lalique, Lobmeyr, Mesa, Moser, NasonMoretti, Piuforcat, Pampaloni, Richard Ginori, Robbe & Berking, Rosenthal, Schiavon, St. Louis, Venini e Wedgwood che trovano da sempre in Amleto Missaglia un loro partner ideale.
Un’occasione imperdibile per chi visita il cuore pulsante di Milano per scoprire un gioco affascinante di stili, forme ed espressioni: piccoli capolavori dal fascino senza tempo. I raffinati oggetti d’arte e della tavola creano uno spaccato di bon ton contemporaneo e diventano protagonisti delle liste nozze più raffinate, selezionati dal buon gusto e da quell’indiscussa esperienza che Annamaria Missaglia ha saputo trasmettere ai figli Simone e Monica e alla nuora Simona, che continuano con passione la tradizione di famiglia nell’accogliente showroom di due piani.
Orari mostra:
da martedì 4 a sabato 8 aprile 2017 Ore 10-19
Venerdì 7 aprile dalle 10 alle21
L’esposizione proseguirà fino al 30 aprile
[in foto: Nason Moretti, Twist]
#Amleto Missaglia#Fresh. Playful. Smily. Radiant#Bitossi Home#Dorothy Circus Gallery#Contemporary#Dimorabito Milano#Design
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …