Helios è la nuova lampada da tavolo a sorgente LED, da poco entrata in produzione, che riproduce la luce con lo spettro più simile a quello della luce naturale.
Una luce consapevole della sua influenza sul metabolismo e sul benessere psicofisico dell’uomo, una luce LED Human Friendly, sviluppata in partnership con Toshiba Materials.
Helios, prima lampada a luce “pulita” (pulita perché simile alla luce naturale cui l’occhio umano è abituato da sempre) è la naturale evoluzione di Heliopolis, lampada che 20 anni fa fu il frutto di un workshop multidisciplinare composto da progettisti e studiosi umanisti coordinati dall’allora Design Management Centre (DMC) VillaTosca, che dopo una settimana trascorsa isolati nel bel Santuario francescano di Greccio per riflettere sui temi della luce, del colore e delle loro influenze sul benessere psico-fisico dell’uomo, diedero vita ad una lampada in grado di riprodurre i colori dello spettro solare segnando l’inizio di un lungo cammino di ricerca, sperimentazioni e sensibilità verso la qualità della luce.
Oggi, a 20 anni da allora, il risultato è una luce “pulita”, la luce del futuro.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …