Comincia l’attesa per l’esposizione del Costume Institute’s del Metropolitan Museum di New York che dal 10 maggio 2018 ospiterà la mostra “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination “, un dialogo tra la moda e le opere d’arte religiose della collezione del Met per esaminare il rapporto tra creatività e fantasia religiosa.
Gli abiti haute couture, dai primi del Novecento al presente, saranno esposti nelle gallerie medievali e bizantine del museo, insieme alle opere religiose, in un contesto interpretativo unico che associa la moda ai simboli del cattolicesimo.
La grande mostra sarà, come di consueto, anticipata dall’attesissimo Met Gala la prima domenica di maggio. Hosts speciali della serata, al tavolo di Anna Wintour, saranno Rihanna, Amal Clooney e Donatella Versace.
[in foto: Croce da processione bizantina, ca. 1000-1050, argento, The Metropolitan Museum of Art, Rogers Fund, 1993 (1993.163)
Image ©The Metropolitan Museum of Art – Abito da sera di Gianni Versace, A/I 1997–98; The Metropolitan Museum of Art, donazione di Donatella Versace, 1999 – Image courtesy of The Metropolitan Museum of Art, Digital Composite Scan by Katerina Jebb]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …