È il mix perfetto di inquietudine e horror: fino all’8 novembre 2015 nel parco per il tempo libero più grande della Germania si festeggia Halloween. 180.000 zucche, innumerevoli piante di mais, crisantemi e balle di paglia trasformano l’Europa-Park, vicino Friburgo, in un paesaggio autunnale all’interno del quale imperversano spiriti sinistri. Naturalmente anche il programma degli spettacoli, la parata, le proposte gastronomiche, gli hotel e le attrazioni si adeguano al tema stagionale. A ciò si aggiungono le “Horror Nights” che dal 25 settembre al 7 novembre hanno in serbo esperienze di Halloween che i veri appassionati dell’horror troveranno affascinanti.
Halloween è un appuntamento imperdibile nel parco per il tempo libero più grande della Germania in un paesaggio creato ad arte da 180.000 zucche di tutte le forme e tonalità di arancione. Fino all’8 novembre ben 15.000 crisantemi, 3.000 balle di paglia, 6.000 piante di mais, alberi rivestiti di ragnatele e un’illuminazione squisitamente spettrale creano un’atmosfera alquanto insolita.
Le decorazioni di Halloween più spettacolari della Germania costituiscono la cornice perfetta per gli incantevoli show autunnali. I visitatori più giovani possono fare la loro prima esperienza da brivido con l’Euromaus Halloween Show. Brividi lungo la schiena assicurati per tutti coloro che assistono alla Happy Halloween Parade tra mostri e sinistri personaggi. La zucca più grande del mondo invita tutti gli audaci a fare una velocissima corsa con il Pumpkin Coaster. Nel quartiere olandese le tazze da caffè del “Griezelkopjes” si muovono su una colonna sonora inquietante, in una nebbia squarciata solo dai fulmini. Sull’ “Olandese volante” e il “Feria Swing” si vivono esperienze inconsuete mentre ci si muove all’indietro. Anche la notte ruota completamente intorno ad Halloween: tutti coloro che hanno prenotato una camera addobbata in stile Halloween devono avere nervi d’acciaio se vogliono sperare di chiudere occhio durante la notte… Ovviamente anche l’offerta gastronomica all’interno del parco e negli hotel è incentrata sull’autunno: i ristoranti e i chioschi hanno in serbo una serie di deliziose specialità a tema.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …