Gucci, pioniere nello shopping di lusso online fin dal 2002, ha il piacere di annunciare il lancio del nuovo sito web guccimuseo.com, volto a regalare l’esperienza di una visita al Gucci Museo di Firenze ad un pubblico globale online.
Il sito, creato per fornire un’esperienza visiva ottimale su tutti i dispositivi – desktop, tablet e smartphone- è tradotto in otto lingue (come lo è anche gucci.com) ed è diviso in tre sezioni: L’Archivio, Gucci e l’Arte, e Il Museo. I social network sono integrati per facilitare la condivisione (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Pinterest).
Il museo è stato aperto nel 2011 al culmine delle celebrazioni per il 90esimo anniversario di Gucci. E’ situato in Piazza della Signoria a Firenze, all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia del 1337 e ancora oggi simbolo delle arti e dei mestieri fiorentini. Il Gucci Museo ha riscosso un grande successo ed è così emblematico della Maison e della sua ricca storia e visione contemporanea, che il marchio ha deciso di offrire la possibilità di visitare il museo anche agli utenti online.
Nel commentare questo nuovo capitolo della storia di Gucci, Frida Giannini ha dichiarato: “Fin dalla mia prima visita all’archivio, quando approdai a Gucci, ho sentito una profonda responsabilità verso la tradizione del marchio. Ho voluto far rivivere il suo prezioso patrimonio storico per celebrare il grande potere narrativo che esiste dietro l’incredibile varietà di prodotti e motivi iconici di Gucci. Questa è stata la motivazione dietro la creazione del Gucci Museo, in occasione del 90mo anniversario del marchio nel 2011. Oggi, tre anni dopo, sono molto felice di aprire le porte del museo ad un pubblico globale attraverso internet”.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …