Si è conclusa la 76° cerimonia di premiazione dei Golden Globe, dove Green Book ha trionfato in 3 delle 5 categorie a cui era stato nominato. Il film di Peter Farrelly, già accolto con gran successo al Festival di Toronto (dove si è aggiudicato l’ambitissimo People’s Choice Award), ha ottenuto le vittorie come Miglior film commedia o musical, Miglior attore non protagonista (per Mahershala Ali) e Miglior sceneggiatura (scritta dallo stesso Peter Farrelly insieme a Nick Vallelonga e Brian Hayes Currie).
Considerati da sempre come l’anticamera degli Oscar®, il prossimo appuntamento è il 22 gennaio, quando saranno annunciate le cinquine candidate alla statuetta più ambita del mondo… la corsa è appena cominciata!
Il film, ispirato alla storia vera di Tony Lip, padre dello sceneggiatore Nick Vallelonga, racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta. Green Book sarà distribuito in Italia a partire dal 31 gennaio 2019 da Eagle Pictures e Leone Film Group.
More from Cinema
5 film da recuperare su Netflix
Cosa fare a casa in questi giorni? È arrivato il momento di recuperare alcuni dei film premiati che forse ci siamo …
Tornare
Presentato alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, Tornare è un film di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno, …
Fast & Furious 9
L'estate 2020 è il tempo di Fast & Furious 9, il nono capitolo della saga che dura da quasi due …