Per gli appassionati di corsa ad alta quota, o per chi vorrebbe passare un weekend sulle nostre alpi, è in arrivo la seconda edizione del Gran Trail Courmayeur, la grande corsa lungo la Val Veny e la Val Ferret, ai piedi del Monte Bianco.
La competizione è divisa in due tracciati:
La Gran Trail 90 Km è il percorso che misura 90 km con dislivello positivo di 5700 metri e un tempo massimo di 24 ore, snodandosi lungo i sentieri del territorio di Courmayeur, Pré Saint Didier e La Thuile. È un tracciato molto tecnico per i più esperti, con molti dislivelli, ma i sentieri non presentano particolari difficoltà e il passaggio sulle strade è ridotto al minimo.
La Gran Trail 60 Km, invece, ha un percorso di 60 km con dislivello positivo di 4000 metri percorribile in un tempo massimo di 16 ore, e si snoda prevalentemente sui sentieri della Val Veny.
Tutte le info e le modalità per iscriversi sul sito ufficiale.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …