Di solito è l’esatto contrario, ovvero di luoghi il cui accesso è vietato ai minorenni. Invece in Giappone non è così per quanto riguarda uno spazio dedicato alle caramelle, il cui accesso è permesso a bambini che abbiano al massimo 12 anni (da dimostrare con documento di identità) e i genitori devono attendere fuori, in sala d’attesa!
Si chiama Future Sweets Factory e si trova a Sanda, nella prefettura di Hyogo, all’interno della famosissima Patisserie es Koyama, conosciuta soprattutto per la sua speciale “roll cake”.
Al laboratorio si accede attraverso un grande uovo a pois colorati. Appena entrati i “grandi” possono attendere in una sorta di sala d’aspetto. I bambini, invece, proseguono e, attraverso una porta speciale, vengono condotti, come nel film “La fabbrica di cioccolato”, in un luogo a dir poco magico, dove poter gustare caramelle e dolcetti in esclusiva. Ma non è tutto… Assistono, infatti, attraverso un percorso ludico, alle varie fasi di lavorazione delle torte.
Al termine della visita, raggiunti dai genitori, possono raccontare loro la propria esperienza. Un dolce pensiero di Susum Koyama, lo chef ideatore, per far dialogare bambini e genitori, ma anche un modo per far testare ai piccoli golosi dolcetti non ancora in commercio.
Fonte: salepepe
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …