Da osservatore entusiasta della società e della sua evoluzione, Francis Kurkdjian, maître parfumeur già creatore di note fragranze, riflette la propria era raccontando storie attraverso le fragranze. Gentle Fluidity è la sua risposta alle domande contemporanee sull’identità di genere. “Gentle” perché la gentilezza è tra i valori fondanti di Maison Francis Kurkdjian. “Fluidity” perché siamo tutti liberi di esprimere la nostra personalità senza doverci sottomettere a diktat, proprio come la Maison ha una libertà creativa illimitata. Gentle Fluidity è il nome delle due nuove eau de parfum create dal nostro maestro profumiere. Un solo nome per due distinte identità olfattive. Lo stesso nome condiviso da due creazioni la cui caratteristica peculiare è di essere composte da uguali ingredienti.
Nella scia generosa e avvolgente di gentle Fluidity (oro) troviamo l’essenza di semi di coriandolo e un’overdose di muschi e vaniglia. La nota floreale speziata dei semi di coriandolo apporta, proprio come i muschi, un volume etereo e una traccia persistente. Nelle note di base l’accordo gourmand e rassicurante di vaniglia, amplificato dai legni ambrati, rivela tratti radiosi e brillanti.
In Gentle fluidity (argento) la noce moscata e i legni ambrati sono dominanti e liberano una scia vibrante e confortevole. L’essenza di bacche di ginepro porta, in crescendo, a una nota ultra fresca e aromatica, simile all’effetto del “gin frappé”, bilanciato dalle note secche, lievemente balsamiche e speziate della noce moscata. Le note di base svelano le sfaccettature del legno ambrato, spaziando dal dolce e avvolgente al potente e secco.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …