La notizia è di quelle destinate a creare scompiglio nel mondo del fashion: una nota ufficiale di Kering annuncia che Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, e Patrizio Di Marco, CEO della società, lasceranno i rispettivi incarichi all’inizio del 2015. Il sostituto di quest’ultimo sarà Marco Bizzarri, mentre quello di Frida Giannini, che presenterà la sua collezione Donna Autunno/Inverno 2015-2016 il prossimo 25 febbraio, sarà nominato nelle prossime settimane.
Frida Giannini cesserà il suo rapporto con Gucci alla fine del febbraio 2015, dopo 13 anni di collaborazione e 9 anni da direttore creativo, durante i quali ha portato allo storico brand fiorentino una ventata di freschezza e innovazione. Di Marco lascerà poco prima di lei, il 1° gennaio 2015, dopo 13 anni nel Gruppo Kering – del quale Gucci fa parte – e 6 anni come CEO di Gucci.
Quello che sarà il nuovo CEO, Marco Bizzarri, viene dallo stesso gruppo, in particolare dal 2009 ha ricoperto la stessa carica in Bottega Veneta e dall’aprile di quest’anno ha ricoperto il ruolo di CEO della divisione ‘Luxury-Couture & Leather Goods’ di Kering.
#Ceo#Rembrandt#News#Altaroma Alta Moda#Maison#Burberry Fashion Show#Frida Giannini#Gucci#haute couture#Luxury
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …