“La cultura del cibo, il cibo nella cultura”, questo lo slogan della seconda edizione del Festival che si terrà a Montecatini Terme (Pt), dal 10 al 12 ottobre 2014. Protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e, spesso, in libri di successo.
Fra le attività in programma a Food&Book: cene con gli chef, show-cooking, “La Notte Stellata”. Poi, ogni giorno, uno chef proporrà a pranzo un piatto presso il Caffè Tettuccio e uno o più panini d’autore e ancora “Mi cucino un romanzo”, presentazioni quotidiane di romanzi in cui il cibo abbia un ruolo nella narrazione.
A conclusione degli incontri, ai partecipanti sarà offerto un prodotto o degli assaggi di un piatto citato nel libro. Ma non finisce qui! Infatti le iniziative sono proprio tante e variegate e, il programma, in corso di definizione su http://www.foodandbook.it/site/
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …