Il Natale è ormai alle porte e a dargli il benvenuto sarà il Food Truck Christmas Village in programma il 19 e 20 dicembre alla Città dell’Altra Economia nel quartiere di Testaccio a Roma. Una grande festa dedicata ad ogni età che farà vivere appieno l’atmosfera natalizia all’insegna del gusto e del divertimento. Tante le cose da fare nel villaggio di Natale che ospiterà 16 tra le migliori cucine su ruote provenienti da tutta Italia; apecar, minivan e food truck sono pronti ad addobbarsi a festa per soddisfare tutti i palati con ricette tradizionali, piatti vegetariani e gluten free e menù dedicati ai più piccoli. Tante le specialità tutte da gustare passeggiando tra l’ape ‘Cacio e Pepe’, che propone la pasta, le chips e i supplì a base cacio e pepe da mangiare come tradizione comanda o con qualche piccola variante; e la ‘Smoke House itinerante di Mr Doyle’, con il suo pulled pork e le cosce di pollo rigorosamente Smoke bbq Style. Gli amanti dei ripieni e fritti non potranno fare a meno di assaggiare le buonissime tielle di Gaeta di proposte da “Mizio’s” con mille ripieni e i fritti misti ascolani di ‘O’liva’. I palati più esigenti e a caccia di ricercatezze potranno essere deliziati dalle zuppe miste e le tempure di zucca di ‘Nina La Roulotte’ oppure dal panino con polpo arrostito e caciocavallo o la focaccia barese ripiena de L’Apulia’. Chi non vuole rinunciare allo street food tipicamente romano non potrà mancare all’appuntamento con ‘SorPasto’ e le sue polpette al sugo, di pollo o cacio e pepe sia al piatto che con pane casereccio. Spazio anche ai dolci natalizi e non, centrifughe, frullati e caffè proposti da ‘Kombinando’. Questi solo alcuni dei truck presenti i cui piatti street food verranno selezione di vini rossi, bianchi e rosati, ma anche il natalizio vin brulè e le birre artigianali di Birradamare.
Al centro del Villaggio, tra i fumi delle cucine di strada, grandi e piccini troveranno una pista del ghiaccio di 600mq pronta ad accogliere appassionati, neofiti ed esperti di uno degli sport più praticati nel periodo natalizio: il pattinaggio. Ma di attività per divertirsi al Food Truck Christmas Village ce ne sono tante a cominciare da CiclOtto una giostra a pedali che farà giocare i piccoli; Tana liberi tutti uno spazio libreria e ludoteca che ospiterà letture e laboratori per bambini e ragazzi; Babbo Natale con la sua slitta pronto a prendere le letterine dei più piccoli e l’Albero dei desideri che ospiterà non solo addobbi e palline colorate ma lettere, di grandi e piccini, per richiedere un sogno o un desiderio.
Ma il Food Truck Village ha pensato anche ai più grandi con un’area giochi con biliardini e ping pong e la possibilità di fare tornei e divertirsi con gli amici. E come ogni festa che si rispetti non mancherà la buona musica ad accompagnare i vari momenti della manifestazione. Per chi non vuole rinunciare allo shopping natalizio in programma diversi appuntamenti. Primi fra tutti i mercatini degli artigiani della CAE che proporranno pezzi tradizionali, ma anche abbigliamento vintage e decorazioni natalizie. Domenica 20 il Christmas Village ospiterà il mercato dei produttori biologici, il car boot market e il garage sale kids questi ultimi di ispirazione anglosassone e dedicati al riciclo creativo per tutti gli appassionati in cerca di pezzi unici.
#Food. Truck. Fest#Baker Street#Beauty Christmas#Albero Di Natale#Mercatini#Altaroma#Village#Testaccio#Wine
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …