Che stiate cercando il modo migliore per sorprendere la vostra metà in occasione del prossimo San Valentino o che siate alla ricerca di un viaggio di nozze davvero indimenticabile, la risposta è certamente in Nuova Zelanda! In questo luogo meraviglioso il romanticismo non manca: lo troverete in una spiaggia deserta, in una maestosa radura nella foresta, nella lussuosa stanza di un boutique hotel o sotto il luminoso cielo stellato… sarà l’occasione per dedicare del tempo alla persona amata, lontano, anzi, lontanissimi da tutto e tutti, un modo speciale per dichiarare o riaffermare il proprio amore! Oceania Explorer ha studiato un itinerario proprio per quei viaggiatori che seguono il cuore ma che non vogliono rinunciare anche all’avventura, con un assaggio di relax e, perché no, di cibo locale. Le opportunità per rilassarsi e condividere qualcosa di speciale sono davvero infinite…
L’itinerario proposto da Oceania Explorer parte dall’Isola del Nord e precisamente da Auckland, la città più grande e diversificata del Paese dove, seguendo il ritmo dell’onnipresente cultura polinesiana, scoprirete un ambiente urbano a due passi da belle spiagge, sentieri escursionistici e incantevoli isole. La Highway 27 vi porta verso sud: incontrerete Matamata, cittadina che ha fatto da sfondo alle riprese del Signore degli Anelli, dove vi attende un tour guidato del set cinematografico per visitare la famosa “terra di mezzo”. La strada da seguire vi conduce quindi alla zona termale e vulcanica di Rotorua, dove, prima di ripartire per Christchurch, potrete coccolarvi e rilassarvi con geyser, piscine termali d’acqua calda e nuvole di vapore. Seguite la meravigliosa strada panoramica che parte dal piccolo centro rurale di Rangiroa e quella del Monte Hutt per ammirare una stupenda vista della pianura di Canterbury Planes. Si prosegue verso Lake Tekao (in foto), caratterizzato da acque azzurre e cristalline rese tali dai finissimi frammenti di roccia portati dai ghiacciai, e per MacKenzie Country, dove incontrerete i paesaggi più vari e meravigliosi della regione come il Lake Pukake e il Monte Cook, il più alto monte della Nuova Zelanda. A questo punto scoprirete Wanaka e Queenstown, considerata una delle mete principali al mondo per gli amanti dell’avventura, dove i più coraggiosi potranno scegliere tra il bungy jump dal ponte, uno spettacolare volo in elicottero o il rafting. Passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi, è giunto il momento di una suggestiva crociera nel fiordo di Milford Sound sino al Mar di Tasmania: si ammireranno numerose cascate, pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini che popolano queste acque. Si arriva, infine, a Dunedin, nota anche come “Edimburgo del Sud”, che nei palazzi e nei nomi delle strade mantiene ancora la forte influenza architettonica vittoriana.
Con la visita della Penisola di Otago, che ospita varie specie di fauna autoctona, tra cui l’unica colonia di albatros che si riproducono sulla terra ferma, i pinguini dall’occhio giallo e i leoni marini di Hooker, si conclude il tour, che riprende verso nord lungo la strada che costeggia la costa orientale, dove le bizzarre formazioni rocciose della spiaggia di Moreaki, risalenti a 60 milioni di anni fa, vi augurano un buon viaggio.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …