L’8 Marzo, la Giornata Internazionale della Donna, ci ricorda le conquiste sociali, economiche e politiche, nonché le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state oggetto in quasi tutte le parti del mondo.
Simbolo di questa ricorrenza, la mimosa, incoronata come “regalo doc” per questa giornata nel lontano 1946 dall’U.D.I., Unione Donne Italiane, che cercava un fiore che potesse celebrare la prima Festa della Donna del dopoguerra.
Quindi quale migliore occasione per sfoggiare un look total – o quasi – yellow?
Si tratta della nuance più positiva e vivace dell’intera palette: intenso, allegro, vitaminico, illumina il guardaroba primaverile trasmettendo energia e buon umore.
Sulla scia della scorsa stagione che ha visto spopolare questo colore, sono moltissime le case di moda che continuano a proporre abiti ed accessori in questa solare tonalità rendendolo “colore principe” anche della prossima primavera/estate 2019, ormai alle porte.
Eccovi quindi un assaggio dei must-have, rigorosamente in giallo, da regalare – o regalarsi – per la Festa della Donna; perché ogni occasione è buona per festeggiare con lo shopping!
La donna Mango SS 19 è chic e retrò: abito modello diritto di una seducente sfumatura senape, tessuto satinato, scollo a V incrociato. Maniche lunghe a palloncino. Polsini abbottonati. Fiocco staccabile in vita. Bordo inferiore con spacchi laterali.
Credits: Mango
Bottega Veneta celebra lo stile e l’eleganza con “la Piazza”: borsa a mano caratterizzata da una texture raffinata e da tre scomparti interni. Realizzata con pannelli di vitello francese, bordi dipinti a mano e rifiniture intrecciate color tramonto.
Credits: Bottega Veneta
Il giallo di Marni invece è di una delicata tonalità pastello: décolléte in agnello nappato con puntale ricoperto effetto laminato dorato, fondo cuoio, tacco grosso obliquo laccato in tinta.
Credits: Marni
Lasciati incantare dalle deliziose sfumature dorate della linea sunglasses di Stella McCartney: occhiale a mascherina nero e oro con monolente panoramica, banda nera nella parte superiore e sulle astine laterali, rifinito con catena dorata incastonata nella montatura.
Credits: Stella McCarteny
Zara non smette di stupire: fresco completo di viscosa e lino con blazer con scollo a v e maniche lunghe. Tasche anteriori applicate e finta tasca a filetto sul petto. Chiusura anteriore doppiopetto con bottoni combinati a contrasto. Pantaloni morbidi a vita alta. Tasche applicate anteriori e tasche posteriori con bottone. Chiusura anteriore con cerniera, bottone interno e gancio metallico.
Credits: Zara
Il connubio tra lavorazione tradizionale italiana, qualità, design ed innovazione ha un solo nome, Piquadro: zaino porta computer con protezione antiurto e tasca portabottiglia. Pelle di vitello con finitura semilucida, dalla mano molto morbida e dal contrasto di colore tono su tono. Tutte le varianti sono impreziosite da accessori metallici con finitura lucida.
Credits: Piquadro
Quale modo migliore di accogliere la primavera se non con il “Sea, Surf and Fun scarf 90” di Hermès: carrè in twill di seta con bordi arrotolati a mano. Eessenziale per completare qualsiasi outfit. Può essere indossato come foulard al collo, come cintura in vita o come velo anni 50’ a raccogliere i capelli.
Credits: Hermès
You might also like
More from Accessories
Anperfect: imperfect hats for imperfect women
Un accessorio hand-made per definizione è imperfetto: un cappello Anperfect è tale con la sola ambizione di essere unico. Ognuno …
Annalisa Caricato: creazioni di lusso Art a Porter
Un talento innato per il gusto femminile e l’amore per la ricercatezza, un forte carattere italiano e un’evidente interpretazione Pop …
Choose your bag!
La borsa è un’accessorio totalmente complementare agli outfit, tanto da assumere a volte forme quasi ergonomiche. Ecco i trend per …