Fed Up, diretto da Stephanie Soechtig, è un incredibile documentario che dimostra le bugie sul cibo.
Un documento che porta alla luce l’accordo che vi sarebbe fra il governo degli Stati Uniti d’America e le industrie alimentari, ovvero confondere l’opinione pubblica americana su quali siano i reali pericoli per la salute delle produzioni alimentari presenti sul mercato.
Una statistica dimostra che l’ultima generazione di americani abbia una vita media più bassa della precedente e questo a causa di una errata alimentazione.
Il documentario spiega le cause dell’obesità dilagante, presenta le prove delle enormi quantità di zuccheri presenti nei cibi industriali e spiega come proprio questo sia alla base del problema.
Fed Up prende ad esempio la realtà degli Stati Uniti, dove le linee guida alimentari hanno grandemente sottovalutato il ruolo degli zuccheri nell’aumento dell’obesità, del diabete e di tante altre patologie emergenti soprattutto nei bambini. Tali linee guida hanno permesso che ai cibi venissero aggiunte quantità incontrollate di zuccheri, condannando generazioni intere a crescere grasse e malate. Il documentario ha partecipato al 2014 Sundance Film Festival e ha avuto pareri estremamente positivi.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …