Chi non ha mai desiderato una vacanza speciale? Passare le festività natalizie in famiglia è una tradizione consolidata, certo. Ma a chi volesse venire meno alle regole, staccando la spina da tutto in un modo diverso, Evaneos.it apre le porte di due città lontane tra loro non solo geograficamente, a seconda dell’emozione che si vuole vivere per chiudere il 2015. Edimburgo, la sua vivacità culturale, la ricca storia e le sue magnifiche architetture, a Natale diventa ancora più accogliente e calda. Dubai, la modernità, lo shopping più sfrenato, i divertimenti, i grattacieli, i neon e il mare.
Natale a Edimburgo
Passare una vacanza nell’elegante città di Edimburgo può essere un’esperienza davvero elettrizzante, visto che questo suo carattere aperto si esalta a Natale. Durante i 5 giorni dell’itinerario proposto da Evaneos.it, potrete scoprirne i dintorni, come St. Andrews con visita alla distilleria di Stirling e degustazione di whiskey per fare ritorno nella capitale scozzese dove trascorrerete la vigilia di Natale, girovagando per il centro storico, mentre nel pomeriggio potrete visitare il Castello di Edimburgo, icona della città.
Capodanno a Edimburgo
Se passare il Natale nella capitale scozzese è un’esperienza unica, altrettanto lo è festeggiare qui il Capodanno! Il primo dell’anno può essere un’occasione per conoscere ancora meglio la città e scoprire i suoi angoli inusuali e le sue tradizioni. I 5 giorni dell’itinerario proposto da Evaneos.it ha inizio sotto il segno del relax, con una visita della città e tappa al Castello di Edimburgo. L’ultimo dell’anno si raggiungono Glasgow e il parco nazionale del Trossachs. In serata ritorno a Edimburgo per festeggiare l’inizio del nuovo anno che qui assume un aspetto inatteso e magico per i festeggiamenti di matrice celtica, noti come Hogmanay, antica festa pagana che in origine si svolgeva al solstizio d’inverno, poi andata ad indicate la notte di S. Silvestro, ovvero l’ultimo dell’anno. L’Hogmanay è la più grande festa di Capodanno in Europa e attira ogni anno più di 100.000 persone da tutto il mondo: si svolge per ben 3 giorni e tutta la capitale si anima di eventi, concerti, manifestazioni, rassegne musicali e cinematografiche, giochi di strada e attività per grandi e bambini.
Dubai: Speciale Natale
Un tour di 7 giorni tra dune e grattacieli avveniristici: questa è Dubai. Evaneos.it vi porta alla scoperta della più grande città degli Emirati Arabi, la mecca per chi ama lo shopping! Il primo giorno lo si potrà trascorrere visitando il quartiere di Bastakiya e il museo nazionale. Ci si potrà spostare con l’abra (il taxi galleggiante) e visitare il mercato dell’oro e delle spezie. Immancabile una tappa al Burj Khalifa. Il giorno seguente si visita Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi per vivere alcune delle sue meraviglie, tra cui la maestosa Moschea di Shaikh Zayed, le isole di Yas e Saidiyat, famose per i loro divertimenti, e il deserto. Di ritorno a Dubai, due giorni di totale relax sotto il sole caldo, con pernottamento al One & Only-Royal Mirage, perfetto mix di architettura tradizionale araba e modernità.
Dubai: Minitour Capodanno
Se avete intenzione invece di vivere un Capodanno glamour, Evaneos.it vi porterà a scoprire ancora meglio le bellezze di Dubai attraverso un minitour di 5 giorni. Si inizia con la visita della città, dei suoi pittoreschi quartieri e dei mercati, veri gioielli illuminati dal sole caldo degli Emirati. Una gita in jeep vi porterà ad immergervi nel silenzio e nella bellezza del deserto. Il Capodanno a Dubai sarà una vertigine di colori, suoni, fuochi d’artificio, musica, cibo e divertimento puro. E il primo dell’anno lo potrete trascorrere, cercando di riprendervi dalla nottata, in spiaggia o in yacht. A Dubati tutto è possibile.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …