FREITAG ha creato F-ABRIC una linea ecologica di t-shirt, pants, longsleeves e workdress in un tessuto composto da fibre vegetali liberiane, lino e canapa e da Modal, tutte risorse cresciute in suolo europeo – e tuttavia senza danneggiarlo o consumare troppa acqua inutilmente.
Rispetto alle catene produttive dei prodotti tessili tradizionali, il percorso di trasformazione dalle fibre al prodotto finito nel caso di F-ABRIC è piuttosto breve, poiché tutte le fasi di produzione avvengono a non più di 2500 km di distanza dalla sede.
Con questo concept di base nasce anche F799 F-ABRIC Concept Bag un’audace fusione di tessili F-ABRIC a cucitura multipla e di teloni di camion riciclati come struttura portante. La sinergia perfetta di due cicli uniti in un unico zaino, tanto semplice quanto smart. Una coppia così affiatata non litiga neanche al momento di separarsi: la struttura portante di teloni (dopo molti anni felici trascorsi insieme!) potrà essere rimossa con pochi gesti e utilizzata per una nuova borsa, mentre la sacca in tessuto finirà a riposare serenamente nella compostiera. Un modo decisamente poco romantico, ma assai coscienzioso di separarsi dal grande amore.
You might also like
More from Accessori
Sigmund, Jeanne e Claude: i nuovi occhiali Kyme
Un trio di montature unisex per un estate cool!
AGELESS by OCCHIALERIA ARTIGIANA
Un collezione innovativa dal design senza tempo