Si intensificano i rapporti tra la Camera di Commercio di Milano e il Council for the promotion of international trade (Ccpit) di Shanghai. È stato infatti firmato nei giorni scorsi il ‘rinnovo’ del Memorandum of understanding, siglato cinque anni fa in occasione dell’EXPO cinese, ed è stata annunciata la ‘Shanghai week’ che si terrà a giugno per favorire la collaborazione tra le imprese italiane e cinesi.
“Subito dopo il ‘China pavilion day’ che sarà l’otto giugno – spiega Yang Jianrong, presidente del Ccpit – ci sarà la settimana dedicata a Shanghai, un’occasione per far conoscere meglio l’Italia alla delegazione cinese”. Al centro dei lavori della settimana ci saranno agricoltura e ‘food’, senza dimenticare però che “l’Italia è famosa nel mondo per la sua industria manifatturiera” e per questo si lavorerà su “tanti settori”. L’obiettivo, dice Jianrong, è quello che di “condividere le informazioni per migliorare le relazioni” tra Milano e Shanghai. Luigi Molinari, consigliere della Camera di commercio di Milano, sottolinea che la volontà è quella di “incoraggiare le relazioni commerciali per far aumentare l’import-export” che nei soli primi nove mesi del 2014 è valso 10 miliardi di euro. I rapporti con la Cina, inoltre, si sono intensificati anche grazie alle 400 imprese lombarde “che nel 2014 si sono attivate – conclude Molinari – nell’export con la Cina”.
Fonte: AdnKronos
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …