Che cosa accadrebbe se fragranze e musica si incontrassero? Cosa nascerebbe dalla fusione tra accordi olfattivi e note musicali? Questo il tema della settima edizione di Esxence – The Scent of Excellence che, dal 26 al 29 marzo 2015, si prepara ad accogliere il meglio del panorama internazionale della profumeria artistica nel The Mall, l’inedita location dalle atmosfere futuristiche nel cuore dello skyline milanese. Ed è proprio all’interno della Milano del passato e del futuro che l’Evento della Profumeria Artistica porta avanti la sua mission avvalendosi della presenza di alcuni tra i brand più importanti.
Nel 2015 si inaugura inoltre, per la prima volta all’interno del parterre espositivo, Esxkin – The Excellence of Beauty, un’area completamente dedicata ai brand cosmetici, voce ed espressione dei settori dello skincare, della cosmetica esclusiva e del make-up. La presenza delle case madri, dei creatori di fragranze e dei nasi assieme al ricco calendario di eventi e workshop, danno un valore aggiunto alla qualità della manifestazione che, da sette anni, conferma il suo impegno nella diffusione e nella promozione della Profumeria d’Autore.
Un approccio contemporaneo e moderno, ma allo stesso tempo legato alle tradizioni del passato, che racconta, attraverso i personaggi e i capolavori olfattivi, un mondo affascinante e ancora, in parte, sconosciuto.
Do-Re-Mi… Esxence!
Come può essere descritto un profumo? Un accordo di note? Un’armonia di essenze? Una sinfonia di sensazioni olfattive? Niente di più musicale della settima edizione di Esxence – The Scent of Excellence, dove il mondo delle fragranze incontra la musica. 7 come il numero delle famiglie olfattive originariamente identificate in profumeria, che generano emozioni e racconti ogni volta diversi e unici.
Un semplice flacone, contenitore, che si fa portatore di melodie e storie, proprio come Esxence racchiude in 4 giorni di evento, il magico e inebriante mondo della Profumeria Artistica. Questa edizione si presenta come un approccio moderno e contemporaneo, lineare e con uno sguardo al futuro – anche grazie alla nuova avanguardistica location del The Mall – ma anche come racconto dell’importante passato e tradizione della Profumeria Artistica, dei personaggi e dei capolavori olfattivi che hanno contribuito alla creazione di un settore affascinante. Un tema, un mood presente nell’immagine e nella grafica, a partire dal sito internet ufficiale, tutto da scoprire.
Esxence è… vis-à-vis con i protagonisti della Profumeria Artistica
Dal 26 al 29 marzo 2015 a The Mall, Piazza Lina Bo Bardi, Porta Nuova, Milano.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …