Per la sua 5a edizione, Esthetiworld propone un nuovo format che affianca alla ricca offerta espositiva importanti momenti congressuali di aggiornamento per gli operatori professionali. Il Congresso Italiano di Estetica Applicata, a cura di “Les Nouvelles Esthetiques Italia” ed “Esthetitaly”, è giunto quest’anno alla sua 36a edizione e riunisce i massimi esperti di estetica, dermatologia, formazione e bellezza. Tra gli argomenti trattati, la tecnologia dedicata alle apparecchiature per il check-up cutaneo, per l’epilazione laser e per il trattamento con radiofrequenza. Nell’ambito della sessione dedicata alla Dermatologia, che vede la prestigiosa supervisione del Professor Antonino Di Pietro, Alda Malasoma di ISPLAD presenta le innovazioni della cosmesi termale. Ernesto Di Pietro, Osteopata e Professore di biomeccanica della colonna vertebrale, presenta l’essenza e l’arte del massaggio, al di là delle manualità e dei prodotti applicati, per scoprirne i meccanismi di azione e operare in modo consapevole sulla persona in trattamento. Al suo fianco, Lela Perez, campionessa mondiale di bodypainting, disegnerà l’anatomia del corpo della modella, mostrando “live” i sistemi e gli apparati che lo compongono. La sessione dedicata alla “cosmetovigilanza”, in collaborazione con Cosmetica Italia, pone i riflettori sul ruolo dell’estetista nella raccolta e nella gestione delle segnalazioni di effetti indesiderabili attribuibili all’uso di un cosmetico. Imperdibili le dimostrazioni e le sessioni di make up, gli aggiornamenti normativi e gli interventi dedicati agli aspetti imprenditoriali della professione estetista: tutela della privacy, nuovi contratti di lavoro e tutela della sicurezza.
Novità assoluta la prima edizione dello Spa Symposium, organizzato in collaborazione con la rivista italiana dedicata al benessere “Wellness Design” domenica 11 e lunedì 12 ottobre. che darà la possibilità agli spa Manager interessati potranno scoprire le ultime tendenze ed i prodotti novità delle aziende e valutare progetti e opportunità di business.
Riflettori puntati su mani e unghie a Nailworld. Approfondimenti sulle tendenze più cool in tema smalti, con focus su quelli «Vegan friendly» e approfondimenti sulla salute delle unghie, si alternano a sessioni dedicate all’igiene nel centro Nail, la comunicazione, la rivendita, le lesioni e le problematiche delle unghie, la ricostruzione, le lampade e la polimerizzazione. Le tecniche più innovative e i prodotti top quality sono protagonisti delle dimostrazioni live dedicate al trucco, alle novità e ai colori delle ultime collezioni make up, con la partecipazione di importantissimi make up artist come Fabienne Rea, protagonista dei backstage delle più importanti case di moda.
#Esthetiworld#Eveno#Espadrillas#Avedon:beyond Beauty#Burberry Makeup#Pure. Wellness#Dimorabito Milano#Cosmoprof
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …