All’insegna dell’ “esoticamente corretto” Edhèn presenta la nuova collezione di calzature artigianali da uomo per la Primavera-Estate che apre la strada a un’incredibile fuga esotica, lontana dal banale, un viaggio sulla strada della libertà interiore.
Edhèn conferma la propria identità classical-cool.
Ci porta in un universo armonico, scandito dalla forza del colore, dalla materia e dalla purezza delle forme. La base fondante del classico resta, pur se contaminata da alchimie capaci di sradicare vecchi schemi mentali, offrendo una nuova visione della calzatura maschile .
Il sapore crudo della rafia scalza la vernice fornendo un nuovo lessico alla Operà Pump, classica calzatura da smoking. Intrecci ruvidi color ecru compongono la sagoma allungata del sabot di Brummeliana ispirazione, che evoca le passeggiate sul litorale di Antibes.
Slip on the glam.
Una fuga compiuta con cromatica consapevolezza. Con una leggerezza equilibrata che si ritrova nel trionfo di suède vibrante: oro vecchio, blu di Prussia, azzurro Savoia, cremisi, per le loafer, su cui corrono piccole zebre ricamate, palme, esemplari di fauna e flora esotica ispirati da un’estetica pop declinata con l’estrema cura formale di proporzioni e contrasti cromatici.
E ancora colore, per le doppia fibbia intrise di sfumature verde foglia di te, cuivre nacré, grano, a comporre ghette affusolate e affabilmente snob (Brera).
Il camoscio cede il passo alla pelle martellata in nuance ananas e tabacco in contrasto con la suola testa di moro, archetipi di un dandismo colto, nella classicità delle Kensigton. Abdica alla rassicurante superficie liscia del modello Marais con nappine d’ordinanza, richiami atavici di un’eleganza senza tempo.
Il sandalo accollato, di infantile memoria, viene riproposto in chiave glam: texture ruvide, color taupe e sabbia, chiuse da fibbie in cuoio naturale.
La sneaker importa trilogie di colore pastello: champagne/cognac/bianco avorio ; verde aloe/ salvia / bianco di titanio. Una sottile visione di scarpa contemporanea che sconfessa qualunque divagazione active per inneggiare a un nuovo corso dell’eleganza metropolitana.
Paradisiaca, come suggerisce l’etimo del marchio.
You might also like
More from Accessori
Sigmund, Jeanne e Claude: i nuovi occhiali Kyme
Un trio di montature unisex per un estate cool!
AGELESS by OCCHIALERIA ARTIGIANA
Un collezione innovativa dal design senza tempo