16R è il nuovo brand di maglieria lusso ideato e creato dalla designer Romina Caponi.
Il Folk e l’arte contemporanea rappresentano le risorse che danno vita all’ispirazione del progetto.
Il suo conflitto interiore tra il decorativismo e il minimalismo ne caratterizzano lo stile.
Le idee sono chiare e innovative, i capi hanno innumerevoli riferimenti e ispirazioni culturali, questa collezione ripercorre un viaggio attraverso la musica delle danze della ”Settimana Santa“ di Siviglia.
Romina generalmente non ama pensare ad una stagione precisa, ma preferisce che 16R sia rivolta alla donna contemporanea a cui piace viaggiare.
Essere a Parigi indossando un divertente mini pull a righe optical in lana Merinos ed il giorno seguente partecipare ad un evento a Los Angeles con abito lungo in cotone/viscosa lavorato in pizzo crochet di maglia.
La collezione 16R è grafica, multi-dimensionale ed unisce le tecniche industriali con la mano d’opera dell’artigianato Italiano.
La missione di 16R è quella di trovare un nuovo codice di stile per portare la maglieria a creare un total look ricercato e contemporaneo nello style della donna.
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