Dall’10 al 17 febbraio il Castello di Brescia si “accenderà” grazie alla nuova edizione del Festival Internazionale delle luci; 15 installazioni, performance live, videoproiezioni illumineranno questa incantevole location in un vero e proprio percorso animato, facendo ritrovare ai visitatori la bellezza del passato con i colori del futuro.
Le installazioni luminose, tutte accompagnate dalla musica, saranno realizzate da artisti internazionali che faranno risplendere le bellezze locali; dalla video-proiezione sulle mura del Castello, alla storia di Brescia raccontata sulla Torre di Mezzo. Il viaggio partirà dalle origini celtiche del Castello passando attraverso le epoche passate fino ad arrivare ai giorni nostri.
Il festival è a ingresso gratuito e sarà accessibile dalle 18.30 alle 22.20 (ultimo ingresso). Bus navetta gratuiti porteranno i visitatori al Castello (dalle 17.30 alle 01.00) da Piazzale Arnaldo e via S.Faustino, anche se al castello ci si potrà arrivare anche a piedi, seguendo un percorso illuminato che parte da piazzetta Tito Speri.
Un area food, verrà allestita nel piazzale del Castello per soddisfare, oltre alla vista, anche il gusto dei visitatori.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …