Dolce & Gabbana Donna Estate 2015 collezione si ispira al patrimonio della cultura spagnola sulla storia della Sicilia.Il Sacro Cuore è il simbolo principale della collezione e si trova ricamato o stampato su la maggior parte dei pezzi. La scelta del garofano è stato fatto non solo perché è un fiore che richiama la tradizione spagnola, ma anche come un omaggio alla mamma di Domenico Dolce, essendo il suo fiore preferito.
La donna Dolce&Gabbana in questa stagione è forte, seducente e passionale come l’esplosione di amore che viene confrontata con l’eruzione di un vulcano (Etna di Sicilia) . La sfida per Domenico e Stafano è stata quella di trasmettere l’influenza spagnola in modo non convenzionale e letterale. Hanno raggiunto questo attraverso l’uso di forme molto semplici abbinati a dettagli molto ricchi e ricami. Il risultato è una collezione piena di gioia, amore e sensualità.
Vi è anche un sottile riferimento al maschile contro femminile: lo spettacolo si apre con le stesse giacche bolero utilizzate per la collezione maschile, come se la donna avesse rubato pezzi dal suo amante torero! Questo è un accenno ironico al potere erotico delle donne.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …