Lanciato nel 2003, il primo Sicily di Dolce&Gabbana occupa un posto molto speciale nel cuore dei due Stilisti. Un’autentica espressione dell’anima siciliana. Oggi, il nuovo Sicily si ispira a sentori cari agli Stilisti e racchiude i loro ricordi, i loro viaggi e la loro eredità culturale, legati a questa magnifica isola. Per l’occasione, Sicily è stato rivisitato dal naso Nathalie Lorson, che ha composto l’edizione originale. Arricchita da nobili ingredienti mediterranei, la fragranza trova la sua massima espressione.
Essenza fiorita e agrumata che evoca il profumo delle lenzuola fresche di bucato stese ad asciugare al sole, il bergamotto siciliano, delicatamente spremuto a freddo dalla buccia dorata, ricorda gli agrumeti inondati di sole dell’isola. Una nota solare di caprifoglio aggiunge un tocco di dolcezza. Nelle note di testa intensamente femminili, un accordo di rosa nera esalta la radiosità di un raro assoluto di gelsomino di Grasse. Colto all’alba quando i fiori sono più fragranti, è la varietà di gelsomino più inebriante, scelta per la sua forza e sensualità. Il sentore impalpabile dell’eliotropo, mescolato con una cremosa essenza di legno di sandalo, evoca i deliziosi dolci di pasta di mandorle della Sicilia. Le note di fondo muschiate aggiungono un tocco misterioso. Sicily rispecchia la bellezza contrastata dell’isola che lo ispira. Voluttuoso come il corpo di una donna, che si svela attraverso un velo.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …