Dolce&Gabbana Light Blue prosegue il suo viaggio nell’estate Mediterranea e ritorna nelle acque cristalline di Capri. I Faraglioni e la Piazzetta, la Grotta Azzurra e le ville bianche di Anacapri, è qui che è iniziata l’iconica storia d’amore di Light Blue.
Per l’estate 2016 due nuove fragranze, in edizione limitata, celebrano l’isola delle meraviglie, Light Blue Love in Capri è una fragranza floreale, romantica e femminile, ricca di Fiori Bianchi tipici dell’isola come quelli del rigoglioso caprifoglio rampicante che l’hanno ispirata. La fragranza si apre con la freschezza di Limone e Mandarino, in queste note di testa agrumate e frizzanti brillano vividi i colori e gli aromi mediterranei, come fossero baciati dal sole. Il cuore è una combinazione unica di Fiori Bianchi che celebra la straordinaria flora dell’isola in primavera: un morbido accordo di Caprifoglio aggiunge dolcezza, il Mandorlo in Fiore, usato per la prima volta in una fragranza Light Blue, rivela una sensualità incantevole, il Gelsomino e l’Eliotropo sugellano la ricchezza della firma floreale. Il fondo è scaldato da Note Muschiate, la potenza del Legno di Cedro e la secchezza delle Note Ambrate controbilanciano il citrico delle note di testa e allo stesso tempo impreziosiscono la bellezza pura del bouquet nel cuore della fragranza.
Light Blue Beauty of Capri è una fragranza legnosa-aromatica, profondamente maschile ed estremamente elegante; è ispirata ai profili impervi e rocciosi della costa e alle verdi distese dei boschi affacciati sul mare. La note di testa sono caratterizzate dalla freschezza degli olii agrumati estratti della buccia di Cedro, amplificate dall’Arancio Amaro e dal prezioso Olio di Bergamotto Siciliano. Nel cuore si manifesta il profumo dolce del Neroli che, in combinazione con l’Accordo Marino ricrea la sensazione rinfrescante dell’acqua di mare e bilancia il tris di agrumi delle note di testa. Il tocco brillante del Pepe di Sichuan è la memoria della brezza marina leggermente salata che soffia sull’orizzonte. La firma decisa di Light Blue Beauty of Capri viene rimarcata nel fondo dalla forza del Legno di Cedro e del Vetiver. Completano la fragranza accenti resinosi di Mirra e Note Muschiate.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …