La Primavera è il periodo dei nuovi inizi, dell’allegria, delle giornate che si allungano, delle temperature che si alzano, il preambolo dell’Estate e delle vacanze.
Anche se è vero che bisogna prendersi cura della propria salute tutto l’anno, quando fa più freddo si mangia di più e si fa meno attività fisica. Per questo motivo è importante eliminare le tossine dal corpo.
Come? Ecco le mosse principali e più efficaci per disintossicarsi efficacemente in vista dell’estate.
Dimagranti, sgonfianti e drenanti, le erbe aromatiche vantano principi attivi naturali in grado di aiutarci a regolare il peso corporeo, depurando l’organismo in modo naturale e senza ingerire sostanze chimiche.
• Alloro: è una delle erbe aromatiche più ricche di olii essenziali, come il cineolo, il geraniolo ed il limonene, che favoriscono la diuresi ed il dimagrimento. Vanta, inoltre, un effetto sgonfiante, utile nella lotta al peso in eccesso. Tre tazze di infuso di alloro con un pizzico di cannella per potenziarne gli effetti costituiscono un ottimo supporto al dimagrimento.
• Melissa: nota soprattutto per i suoi effetti rilassanti e per la sua efficacia contro lo stress, ha anche proprietà drenanti e sgonfianti. È una delle erbe aromatiche che maggiormente rilassa e placa lo stress, contrastando gli attacchi di fame nervosa, facilitando l’adozione di un adeguato regime alimentare ed una nutrizione più sana e non sregolata.
• Prezzemolo: le radici e le parti aeree di questa pianta vantano proprietà purificanti, svolgendo un’importante azione diuretica e drenante, utile per eliminare i liquidi in eccesso e ripulire l’organismo. Grazie a queste sue proprietà, il prezzemolo costituisce un elemento importante in molte diete, accelerando la perdita di peso dovuta alla ritenzione liquida.
• Cardamomo: uno degli aiuti più potenti ed efficaci nella lotta al peso in eccesso, grazie alle sue molteplici virtù. Le sue proprietà termogeniche favoriscono l’aumento della temperatura corporea e rendono il metabolismo più veloce, migliorando al tempo stesso l’abilità del corpo nel bruciare i grassi. Il cardamomo, inoltre, accresce la tolleranza al glucosio, migliora la digestione e protegge lo stomaco da eventuali disturbi.
• Timo: ha proprietà antisettiche ed antidolorifiche, apportando effetti benefici sul tratto respiratorio. Quest’erba costituisce un ottimo rimedio al senso di gonfiore e contribuisce in modo del tutto naturale all’eliminazione del grasso dalle regioni addominali.
Unito ad un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura, a molta acqua, allo stop al junk food – quei cibi particolarmente ricchi in grassi, zuccheri semplici, sale, conservanti, additivi e coloranti – e a dell’attività fisica costante, l’utilizzo di queste erbe favorisce l’eliminazione di tutte quelle sostanze nocive accumulate anche da una scorretta alimentazione.
E poi aiuta a rigenerarsi. Se l’organismo elimina tutto ciò che lo avvelena, anche la nostra psiche potrà trarne benefici. A trarre giovamento per primi saranno: l’umore, la qualità del sonno e la sensazione di benessere.
Cosa state aspettando?
You might also like
More from Beauty
Get Fresh: è ora di aggiungere “super ingredienti” alla vostra beauty routine
La primavera è arrivata! È tempo di ingredienti naturali, che fanno bene non solo a tavola: anche nel beauty le materie …
Yves Saint Laurent Mon Paris Parfum Floral
Parti per un’intensa avventura floreale e preparati a farti travolgere da un amore vertiginoso e sensuale con Mon Paris Parfum …
Helena Rubinstein presenta Powercell Emulsion: la fonte quotidiana di giovinezza per la pelle
Helena Rubinstein arricchisce nel 2019 la sua franchise iconica Powercell con la nuova Powercell Skinmunity Emulsion per creare un duo …