Femminilità, sex-appeal e un pizzico di humour: ecco gli ingredienti della nuova collezione makeup Dior, omaggio sottile ma non troppo allo slogan di un’antica pubblicità che proclamava “Dior en Diable!”: diabolicamente Dior.
“Christian Dior è associato all’immagine della femme-fleur, ma è anche il couturier dell’audacia per eccellenza. Era un maestro nell’arte di vestire le clienti con rosa angelici, ma anche con arancioni ai limiti del tossico, e proprio per questo irresistibili”, spiega Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-up Dior. “Adoro questa sfaccettatura civettuola e maliziosa della donna Dior.”
Questo spirito gioiosamente diabolico irrompe attraverso arancioni che scottano, riflessi ramati selvaggi, rossi infernali come la lava… una palette che racconta una femminilità esplosiva, in grado di accendere il viso con un bagliore che lascia il segno. “Come definirei il glow di questa stagione? Come una miccia che accende una piccola luce interiore”, commenta Peter Philips.
Il prossimo autunno, la femme fatale si prepara a sfoderare la sua preziosa arma di seduzione: una selezione al contempo sovversiva e sofisticata di tonalità incandescenti, piccanti e fumé.
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