C’è una dieta per ognuno. E andrebbe scelta sulla base dei propri gusti e della propria personalità.
Avete bisogno di sgonfiarvi, ripulire la pelle di viso e corpo o semplicemente di perdere quei due, tre chili accumulati su girovita e girocoscia in vista della prova costume?
Diteci come siete e vi diremo quale dieta seguire.
Dieta dissociata
Conosciuta dai “dieta addicted” dall’alba dei tempi, ovvero sin dal 1931, la dieta dissociata è un regime alimentare in base al quale non si possono consumare diverse tipologie di cibo durante lo stesso pasto o addirittura nella stessa giornata. SOLO verdure, SOLO proteine, SOLO carboidrati e via così dicendo. Perfetta soprattutto, appunto, per le persone molto precise.
Dieta Dukan
Siete dei veri (VERI) carnivori? Solo l’idea di avere un vegano a tavola vi ammorba? Magnifico, allora siete perfetti per la Dieta Dukan.
Abbandonate ogni speranza di mettere un carboidrato sotto i denti, almeno per il primo periodo (la cosiddetta fase d’attacco) e preparatevi invece a mangiare proteine mattina, mezzogiorno e sera.
Ideale se non siete di quelli che si annoiano facilmente e amate le bistecche alla follia.
Dieta Zona
Se siete di quelli che a metà mattina si mangerebbero anche il vicino di scrivania per via degli attacchi di fame, la dieta a zona è quella che fa per voi.
Si tratta di uno stato metabolico in cui l’organismo lavora al suo massimo picco di efficenza, per cui previene anche l’odiato effetto yo-yo.
Alla base di questo regime alimentare c’è il perfetto equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi.
Una dieta bilanciata e sana, che potrete portare avanti anche per diverse settimane senza il rischio di condurre in sofferenza il corpo.
Dieta Mediterranea
Regina di tutte le diete, almeno per noi italiani, la mediterranea è tra le più varie e bilanciate che si possano trovare.
Prevede un mix di alimenti autoctoni e ha alla sua base l’assunzione di carboidrati complessi, come pane e pasta (integrali) da intervallare con pasti a base di proteine animali e vegetali e molta, moltissima frutta e verdura.
Perfetta per chi i carboidrati riesce a tagliarli (fuori) solo usando il coltello!
Dieta del minestrone
Tre pasti di seguito a base di verdura e acqua, conditi con pochissimo sale e zero olio.
Ah, ovviamente totalmente aboliti patate o legumi. Verdure significa verdure! E stop.
Il risultato saranno pancia piatta ed una pelle perfettamente pulita e idratata.
Dieta crudista
A base di soli alimenti vegetali cotti a bassissime temperature quando non completamente crudi, la dieta crudista è perfetta se siete disposti a rinunciare a (praticamente) tutti i piaceri della vita.
Buona fortuna!
TLC
Questa dieta è molto semplice, ha solo una regola ferrea da seguire religiosamente: non superare i 200 grammi di grassi saturi al giorno.
Facile e veloce e un ottimo metodo per combattere il colesterolo cattivo, tra le prime cause di infarto nel nostro Paese.
You might also like
More from Food
Food lovers
Mai come in questi giorni i food blogger stanno tenendo compagnia a migliaia di followers in queste lunghe, lunghissime, giornate. …
November Gourmet Ljubljana
A novembre, Lubiana si trasformerà nella capitale gastronomica della Slovenia. In varie località, il Gourmet Festival di Lubiana presenterà un …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …