Ex.t a Milano Design Week 2017
Anche quest’anno Ex.t sarà presente alla Design Week dal 4 al 9 Aprile a Milano. Il 2017 vede nascere – e coesistere – nuove edizioni di prodotti già in catalogo e collezioni nuovissime. Tra le novità di prodotto: il mobile bagno ideato dal designer tedesco Sebastian Herkner, la versione tonda dello specchio Gravity del designer inglese Samuel Wilkinson e il sistema modulare Brac, realizzato dallo studio fiorentino Deferrari+Modesti. Mentre con lo studio danese dei Norm Architects la collaborazione si avvia con successo verso il terzo anno consecutivo con nuove versioni di prodotti che sono già diventati delle icone di design!
Float & Gravity
Dalla prima collaborazione fra Ex.t e il designer londinese Samuel Wilkinson nasce una linea di specchi per il bagno ispirati allo Spazio e alla forza di gravità. Come due pianeti che si muovono nello Spazio, una sfera di vetro opale e un ripiano semicircolare in marmo fluttuano sopra lo specchio Float mentre gli specchi Gravity si attraggono l’uno verso l’altro attraverso un affascinante gioco di forze magnetiche. Il design semplice e sofisticato degli specchi li rende accessori universali e versatili, adatti a qualsiasi ambiente della casa.
Frame System special edition
Presentata alla Design Week 2016 la collezione Frame si arricchisce di una nuova edizione esclusiva. Finitura in rovere affumicato e travertino Navona sono le caratteristiche scelte dai Norm Architects per donare luce e calore a questa collezione. Ispirato ad un’estetica industriale e agli arredamenti danesi in legno tipici della metà del XX secolo, Frame è un sistema modulare di consolle e mobili da bagno leggeri e ariosi che possono evolvere con la casa, decorando ambienti diversi. Combinazione armonica di attitudine nordica e tradizione artigianale italiana, la collezione è stata concepita per un nuovo mercato sempre più alla ricerca di un arredo bagno dinamico e versatile.
Plateau Cabinet
Elegante e funzionale cabinet in vetro che completa la collezione Plateau di Sebastian Herkner. Le texture di vetro colorato si combinano in maniera armonica con la struttura interna in legno di frassino e la superficie solida in LivingTec® dei lavabi Ex.t creando un sofisticato gioco di materiali e riflessi. Plateau cabinet sarà presto disponibile in diverse dimensioni per completare la collezione.
Brac wall modular system
Brac è un sistema flessibile di mobili contenitori da parete che si declinano in varie configurazioni. La rastrematura della cornice e delle mensole dona leggerezza all’immagine mentre la verniciatura del frassino ne sottolinea l’aspetto materico. Caratterizzato da un design raffinato ed essenziale di tre moduli che permettono molteplici aggregazioni, Brac è una soluzione ottimale per il bagno, ma anche un complemento d’arredo per gli altri spazi della casa o dell’ufficio.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …