Per celebrare la sua leggendaria fragranza, Davidoff ha deciso di inaugurare un nuovo capitolo della sua storia con il lancio di un’inedita eau de parfum: Cool Water Intense. Per il maître parfumeur Annick Menardo creare una versione alternativa di un classico così tanto amato è stata una vera e propria sfida. Ben consapevole che si trattava di una fragranza cult, conosciuta da anni e considerata fra le più emblematiche nel mondo della profumeria. Oltre alla pressione insita in una impresa simile, la difficoltà maggiore era trovare il modo di accentuare ulteriormente l’intensità di Cool Water senza rinunciare alla caratteristica freschezza.
La sfida è stata affrontata brillantemente dando vita a un contrasto tra una fresca e agrumata nota di testa di mandarino verde e un’inaspettata e generosa nota di cuore di eau de fruit. In questa sua rivisitazione della freschezza di Cool Water, Davidoff ha usato per la prima volta un ingrediente acquisito da fonti eticamente responsabili: il mandarino verde. L’agrume è stato infatti raccolto a mano da una comunità della Vale Do Caí in Brasile, all’interno di una partnership per l’approvvigionamento sostenibile sotto la supervisione del maître parfumeur.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …