Si svolgerà dal 4 al 7 aprile 2014 la 47.esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna che ha chiuso l’edizione 2013 con un risultato record: 193.842 visitatori (+14%)di cui 48.823 provenienti dall’estero (+22%). 2390 espositori di cui 1500 esteri, 24 collettive nazionali. Dati che confermano la vocazione globale di Cosmoprof Worldwide Bologna che, con le piattaforme di Las Vegas e Hong Kong si conferma la Fiera più importante del mondo nel settore Cosmesi e Bellezza.
L’edizione 2014 è all’insegna dei grandi eventi e installazioni. Il Centro Servizi, l’aerea di accoglienza del complesso fieristico, è disegnato quest’anno da Pier Luigi Pizzi, celebre regista architetto autore di indimenticabili scenografie d’opera cheha allestito recentemente le sale delMuseo del Profumo di Palazzo Mocenigo a Venezia,voluto fortemente dalla famigliaVidalche lo ha reso possibile, con un atto di puro mecenatismo e acui vorrebbe rinviare l’ideazione dello spazio pensato per Cosmoprof. All’interno sarà ospitata la prestigiosa Vogue Beauty Talents Lounge, dove si svolgeranno conversazioni e incontri tra professionisti affermati e nuovi talenti emergenti nel mondo del beauty.
Tra le tendenze che Cosmoprof 2014 segnala c’è la crescita dei prodotti naturali e bio e l’estrema attenzione alla eco-sostenibilità delle maggiori case cosmetiche, dalle materie prime, ai processi produttivi fino al packaging. Un design innovativo che prevede il non uso della moquette, punti di sosta “green” per i visitatori, il ri-uso dei rifiuti nei complementi di arredo degli stand saranno i punti di forza del Padiglione Green che, per attirare l’attenzione su questo importante aspetto, propone una mostra del celebre fotografo Oliviero Toscani che si cimenta per la prima volta con fiori e piante dando vita a immagini ispirate a una sua personale, inconsueta idea di bellezza.
La prossima edizione di Cosmoprof Bologna ospiterà, come di consueto, Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva. La scorsa edizione di Cosmopack ha celebrato Bologna come prima capitale del packaging del mondo cosmetico, quest’anno si prevede un incremento del 9% con un totale di 14.000 mq di superficie venduti. Gli espositori saranno 400 da 33 Paesi diversi. I contenuti creativi, i prodotti presentati e le formule innovative fanno di questo “show nello show” un evento unico. Cosmopack racchiude infatti in un grande hub tutta la filiera dell’industria cosmetica, dalle materie prime ai macchinari dal packaging più innovativo alle texture più performanti. La prossima edizione di Cosmopack registra un’importante novità: la manifestazione sarà inaugurata il 2 aprile, due giorni prima di Cosmoprof Worldwide Bologna per aiutare i visitatori ad ottimizzare la visita della più grande manifestazione al mondo dedicata alla bellezza e consentire agli espositori di godere di maggiore visibilità, con la garanzia della presenza di buyer e stampa internazionali.
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