Eventi, prodotti e personalità dell’industria beauty diventano protagonisti alla 19° edizione di Cosmoprof Asia 2014, la manifestazione B2B leader del settore Beauty in Asia. La manifestazione, che si svolge dal 12 al 14 novembre 2014 a Hong Kong presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, coinvolge quest’anno oltre 2.350 espositori da 42 paesi nel mondo, compresi 22 padiglioni nazionali, occupando un’area espositiva di oltre 81,500 mq. Oltre 64,000 visitatori da tutto il mondo sono attesi alla manifestazione, a conferma della sua vocazione internazionale. Molte le novità presenti in manifestazione e i momenti di approfondimento offerti da un ricco programma di convegni ed iniziative.
SPOT ON BEAUTY
Per l’edizione 2014 Cosmoprof Asia ha aumentato la superficie espositiva, dedicando uno spazio di oltre 3,700 mq della Convention Hall allo Spot on Beauty. L’area ospita oltre 150 brand internazionali dai settori estetica, spa&wellness, cosmetica, personal care, e i padiglioni nazionali. Le aziende che espongono in quest’area dedicata possono presentare i propri prodotti ad un pubblico qualificato di buyer internazionali in uno spazio arricchito da iniziative speciali come Boutique.
BOUTIQUE
A Cosmoprof Asia approda per la prima volta Boutique, il primo Sampling Bar organizzato in una fiera del beauty asiatica a scopo benefico. I visitatori di questo esclusivo “beauty shop” possono comporre ed acquistare ad un prezzo simbolico un esclusivo cofanetto Boutique, composto da sette prodotti cosmetici di alta qualità in formato campione deluxe. I proventi dall’iniziativa verranno devoluti all’Hong Kong Breast Cancer Foundation, la fondazione per la ricerca e i trattamenti delle patologie di cancro al seno. Ogni donatore riceverà insieme al proprio cofanetto anche il nastro rosa, simbolo della lotta al cancro al seno, da indossare in manifestazione per promuovere la raccolta fondi a favore della ricerca.
PRESTIGE AVENUE
Prestige Avenue è un’area strategica, posizionata all’interno del settore Cosmetics&Toiletries, che offre visibilità a aziende di nicchia, con prodotti di elevata qualità e una distribuzione mirata e settoriale. Prestige Avenue è il punto di incontro di buyer internazionali, professionisti del mondo beauty e cacciatori di tendenze, alla scoperta di novità e ispirazione.
INTERNATIONAL NAIL DAYS
Cosmoprof Asia 2014 dedica ampio spazio al settore “Nail & Accessories” con un’area espositiva nella Grand Hall e nel Grand Foyer, con 124 aziende espositrici che presentano i prodotti e le tendenze più innovative dell’intero settore. Oltre all’area espositiva, il settore si arricchisce dalle iniziative all’interno degli International Nail Days, un programma di 3 giorni di incontri e convegni nel Grand Hall Main Stage. Un focus dell’edizione 2014 è la Corea, uno dei mercati più innovativi della regione dell’Asia Pacifico.

LA NUOVA APP COSMOPROF ASIA 2014
Cosmoprof Asia è un ambiente di incontri professionali e opportunità di business, con copertura WiFi e un’applicazione mobile a sostegno dei visitatori, per dare loro la possibilità di vivere a pieno la loro esperienza in fiera. L’app, sviluppata per IOS e Android, permette la ricerca degli espositori con la loro posizione e i loro servizi tramite l’inserimento di parole chiave, e al contempo offre aggiornamenti sulle iniziative speciali e i convegni promossi dagli organizzatori.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …