Cosmofarma Exhibition, l’evento di BolognaFiere leader in Europa nell’ambito dei prodotti e servizi legati al mondo della farmacia, ritorna a Bologna dal 17 al 19 Aprile 2015, con il prestigioso patrocinio di Federfarma, la Federazione che raccoglie oltre 16.000 farmacie italiane, con la quale è stata rinnovata la collaborazione per iniziative specifiche rivolte ai farmacisti italiani, e con il sostegno del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia.
La 19a edizione mette l’accento sulla ricerca e sull’innovazione, elementi imprescindibili per guardare al futuro del settore, come esplicitato dal claim della manifestazione, “Il futuro è oggi”: solo dal confronto e dall’approfondimento dello scenario attuale è possibile trovare soluzioni innovative e competitive.
Cosmofarma Exhibition si allea con Expo Milano 2015 e, tra le attività a favore delle aziende espositrici, offre la possibilità di partecipare da protagonisti all’interno dell’Esposizione Universale. Le aziende che esporranno a Cosmofarma avranno infatti l’opportunità di prenotare uno spazio all’interno del padiglione dedicato alla Bio- diversità di Expo 2015, realizzato dal Gruppo BolognaFiere. Le aziende avranno a disposizione offerte specifiche (acquisto di spazi espositivi, possibilità di organizzare convegni) che consentiranno una visibilità garantita dalla vetrina internazionale di Expo 2015.
Per l’edizione 2015 Cosmofarma Exhibition articola l’offerta espositiva e convegnistica seguendo quattro focus di approfondimento.
In primo piano il settore degli OTC, i prodotti medicinali per l’automedicazione, che rappresentano un potenziale risparmio per il bilancio del Sistema Sanitario Nazionale in quanto non richiedono prescrizione medica.
Il secondo focus della manifestazione sarà la dermocosmesi, un settore che gioca un ruolo fondamentale nel bilancio economico delle farmacie, con un fatturato di circa 2 miliardi di euro.
Il terzo filo conduttore a livello di area espositiva e di attività congressuale è l’alimentazione, un tema in linea con Expo Milano 2015. Cosmofarma pone in evidenza la relazione tra corrette abitudini alimentari e la prevenzione di malattie.
Il quarto e ultimo focus riguarda la tecnologia per la farmacia: a supporto della gestione delle farmacie, con nuovi software e soluzioni meccaniche per l’attività pratica del farmacista e a servizio del cliente, nella forma dei medical devices, che permettono di tenere sotto controllo specifiche patologie mediche, migliorando la qualità della vita dei pazienti.



You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …