Dimore storiche in paesaggi idilliaci. Trattamenti unici in Spa esclusive. Boutique hotel che aprono le loro porte a pochi privilegiati. Servizi su misura per le esigenze più raffinate. Il luxury travel è tutto questo e molto di più. E, soprattutto, per gli operatori è anche una grande opportunità di business su cui Bit2015, in fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio, punta con decisione grazie alla sua nuova formula per segmenti di business.
Non a caso Think with Bit, l’Osservatorio di Bit2015, ha dedicato proprio al lusso anche il suo secondo report “Viaggio nel Turismo di Lusso Made in Italy”, che sarà presentato in esclusiva durante il primo Congresso Annuale del Turismo, che si terrà venerdì 13 febbraio presso l’Auditorium del Centro Congressi Stella Polare.
Nel pieno della crisi appena trascorsa, il turismo di lusso– rivela la ricerca – si presenta in controtendenza rispetto agli altri segmenti. Nel 2013 il turismo luxury ha inciso per il 12,2% sul totale. In particolare il segmento extralusso ha contribuito per il 4% e il lusso accessibile per l’8,2%, mentre le vacanze medium high-level hanno rappresentato il 35,8%. Il lusso è una delle maggiori attrattive del Bel Paese per gli stranieri: la quota luxury del turismo internazionale in Italia è salita costantemente dal 17,2% nel 2005 al 20,8% nel 2013.
Sviluppare queste potenzialità è l’obiettivo di Luxury World: un vero e proprio, esclusivo club dell’eccellenza, con accesso esclusivamente su invito, riservato a un’accurata selezione di player per lo più italiani, circa 30 quelli rappresentati a questo debutto. Grazie al ricercato layout, lo spazio dedicato al lusso offrirà a hotel 5* e più, eleganti dimore sui laghi e dimore storiche di pregio, Spa resort, boutique hotel e hotel-simbolo di città, oltre a fornitori di servizi di lusso, la possibilità di fare business matching con top buyer del segmento, in un ambiente elegante ma rilassato.
Gli attori del luxury travel potranno incontrarsi in un luogo raffinato ed esclusivo con tempi e modalità di relazione adeguati, anche grazie alle facility previste come una Luxury Buyer Lounge e il Ristorante a cura della cucina stellata Sadler a disposizione per momenti informali. La partecipazione al Luxury World prevede appuntamenti prefissati, esposizioni personalizzate all-inclusive, un’organizzazione puntuale e momenti conviviali condivisi da tutti i partecipanti.
#Adidas. World#Dimorabito Milano#Brioni Summer 2015#Abiti Da Sera#Granturismo#Fendi Hotel Grand Budapest#Fiera#Luxury
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …