La storia d’amore tra Cannes e Chopard inizia nel 1997 quando Pierre Viot, l’allora Presidente del Festival, chiede a Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Artistica di Chopard, di ridisegnare la Palma d’Oro. La Maison ginevrina, divenuta Partner Ufficiale dell’evento l’anno successivo, si è imposta edizione dopo edizione come simbolo dell’eleganza e del glamour sulla Croisette. Dal 60° anniversario del Festival nel 2007, Caroline Scheufele crea una collezione di Alta Gioielleria ispirata alle star che sfilano sul tappeto rosso. Ogni anno, la celebre “Red Carpet Collection” si arricchisce di un esemplare in più, considerato che Chopard ha raccolto la sfida di proporre sempre un numero di gioielli pari all’edizione del Festival. Quest’anno saranno, quindi, presentate 69 creazioni ispirate alla bellezza e alla sensualità delle attrici. Questi gioielli straordinari sono interamente realizzati nei laboratori di Haute Joaillerie della Maison a Ginevra, dove designer, gioiellieri scultori in cera, gioiellieri, esperti di pietre, incastonatori, lucidatori uniscono il loro talento e la loro perizia per dare vita a queste meraviglie. La collezione Red Carpet 2016 esibisce un’architettura “sciolta”, elastica e traforata, dalle forme arrotondate, e celebra il collier, il gioiello femminile per eccellenza. Per la prima volta, la Maison ginevrina introduce le pietre preziose colorate nella sua collezione Green Carpet, di cui alcuni esemplari sono inseriti nella collezione Red Carpet. In questi gioielli totalmente etici e tracciabili, gli smeraldi dello Zambia del gruppo Gemfields sono accostati a diamanti provenienti da una filiera certificata RJC e all’oro bianco 18 carati certificato Fairmined. Per celebrare questa nuova importante tappa, Caroline Scheufele, Livia e Colin Firth daranno un pranzo il 14 maggio.
UPDATE: nella gallery le foto dal primo red carpet con le star che hanno indossato i gioielli Chopard.
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