Non esiste un’amante del mare e della vacanza in barca che non abbia mai sognato almeno una volta di navigare lungo la costa della Grecia. Con l’estate ormai alle porte, Star Clippers propone emozionanti crociere alla volta di queste isole baciate dal sole e da una ricchezza storica e naturale che sicuramente non hanno bisogno di presentazioni.
Se state pensando ad un viaggio alternativo, che vi possa regalare un’esperienza unica a bordo di un veliero e vi permetta di raggiungere ogni meta dell’itinerario via mare, una crociera a bordo del 4 alberi Star Clipper è un’emozione difficile da dimenticare. Il giusto equilibrio tra relax e divertimento, baie incontaminate, piccoli porti, un’isola diversa ogni giorno, l’osservazione della natura nel suo manifestarsi attraverso il vento e le onde, la magia dei colori e degli aromi, il volo di migliaia di uccelli o l’incontro con una famiglia di delfini: tutto questo, e sicuramente molto altro ancora, è vivere il mare su di una barca, per gli amanti del mare o per chi vuole semplicemente staccare dalla quotidianità.
Star Clipper tra le isole Cicladi del sud (7 notti)
L’itinerario tra le magiche Cicladi del sud ha inizio da Atene e, dopo una prima gironata di navigazione, si raggiune Rodi, la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole del mar Egeo. Si salpa poi alla volta alcuni dei porti turchi più famosi, Bodrum e la pittoresca Dalyan River e ancora Santorini, considerata da molti la più bella delle isole greche e Hydra, meta prediletta degli artisti, prima di fare rientro ad Atene.
Star Clipper tra le isole Cicladi del nord (7 notti)
Lasciata Atene, accompagnati dal solo rumore dello scafo che solca le onde, si trascorre una tranquilla giornata in navigazione per raggiungere la splendida baia di Kusadasi, uno dei centri turistici più importanti della costa egea della Turchia. Si prosegue per la vulcanica Patmos e Amorgos, una perla in mezzo al mare, prima di raggiungere la più conosciuta Mykonos, Monemvasia e rientrare ad Atene.
Star Clipper tra le isole greche e la Turchia (7 notti)
Un altro entusiasmente itinerario alla volta delle isole greche e della Turchia, con partenza da Atene per raggiungere Mykonos, Kos e ancora Patmos, prima di entrare in terra turca dal porto di Kusadasi e toccare i porti di Dikili e Canakkale. L’arrivo dopo 7 notti di navigazione è a Istanbul.
Star Clipper tra Turchia e isole greche (7 notti)
L’itinerario che dalla Turchia vi porta alla scoperta delle isole greche, prevede la partenza dal porto di Istanbul, con sosta a Cannakale, Myrina, i monasteri del Monte Athos che si potranno ammirare durante la navigazione in mattinata e nel pomeriggio/sera si raggiunge Ouranopolis, per poi proseguire per Skiathos, Skopelos, Poros e arrivare ad Atene.
#Cicladi#Egeo#Amare#Veliero#Grecia#Sapori#Divertimento#Cultura#Colori#Profumi#Turchia#Isole#Star Clippers
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …