Dopo l’importante contributo del prestigioso marchio di gioielleria e orologeria al restauro della facciata degli Studios di via Tuscolana, nel 2014, che aveva rappresentato una prima fase della partnership triennale tra Chopard, Cinecittà Studios e Istituto Luce Cinecittà, la Maison è stata ora main sponsor della serata evento di Quentin Tarantino del 28 gennaio, in occasione dell’anteprima italiana di The Hateful Eight. La partecipazione di Chopard ha reso possibile la realizzazione della meravigliosa scenografia dello storico Teatro 5, regno di Federico Fellini, che ha visto la presenza del regista Quentin Tarantino, degli interpreti Kurt Russell e Michael Madsen e del Maestro Ennio Morricone, autore delle musiche del film. Nel corso della serata, caratterizzata dal numero 8 (otto i personaggi per l’ottavo film del regista di Pulp Fiction), cui hanno preso parte 888 invitati, Chopard ha conferito come importante riconoscimento un orologio L.U.C XPS Fairmined della Maison al regista e al Maestro Morricone, neo vincitore del Golden Globe, del Critic’s Choice Award e candidato all’Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight. Ad entrambi un prestigioso omaggio per aver contribuito alla notorietà del cinema italiano nel mondo.
Tra gli ospiti presenti all’evento: Raffaella e Andrea Leone, Paolo Del Brocco, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Adriano e Giancarlo Giannini, Micaela Ramazzotti, Paolo Virzì, Anna Ferzetti, Pierfrancesco Favino, Aurelio De Laurentis e Jacqueline Baudit De Laurentis. Grazie a 01Distribution, distribuzione italiana del film, la programmazione in 70 mm del Teatro 5 proseguirà per il pubblico per l’intero mese di Febbraio (fino al 28), dando il via alla rassegna del “Cinecittà Winter Film Show”, iniziativa di Cinecittà Studios e Cinecittà si Mostra che nasce come un omaggio al cinema di Quentin Tarantino e Sergio Leone e che vedrà ripetersi ogni anno con anteprime e retrospettive dedicate al grande Cinema.
Chopard, ancora una volta, si conferma un brand profondamente legato al mondo del cinema e ai suoi più illustri rappresentanti. Dal 1998 infatti la casa ginevrina è diventata partner del più celebre festival del cinema, il Festival di Cannes. Da allora, realizza nei suoi laboratori di Ginevra la celebre Palma d’Oro e impreziosisce le più grandi attrici durante la celebre montée des marches. Chopard è presente anche a tutti gli altri grandi appuntamenti cinematografici come gli Oscar a Los Angeles, i Baftas a Londra e la Mostra di Venezia.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …