“La vita è un gioco della follia in cui il cuore ha sempre ragione”. L’affermazione di Erasmo Da Rotterdam ispira il tema del Carnevale di Venezia 2020, che invita a vivere il tradizionale appuntamento veneziano con giocosità, ma anche con grande amore, aggiungendo quel pizzico di follia che è l’ingrediente principale del Carnevale. Nella straordinaria città di Venezia, dove tutto è scenografico e al tempo stesso intimo, il carnevale valorizza l’esistente per creare situazioni teatrali inaspettate che mettono in gioco il divertimento, l’ironia e la passione.
Il Carnevale di Venezia 2020, iniziato lo scorso 8 febbraio, porta con sé un panorama denso di eventi e attività culturali per persone di ogni età, grandi e piccini. Laboratori, mostre, spettacoli teatrali e di musica, una rassegna variegata ed eterogenea che invade la città di Venezia, coinvolgendo tantissimi luoghi diversi della città in laguna e in terraferma.
Dopo tanti anni di direzione, Stefano Karadjov lascia il testimone del programma culturale a Marta Moretti che ha già dato la sua impronta presentando tantissimi eventi per coniugare al meglio il tema del Carnevale 2020 sotto l’aspetto della cultura!
Ecco gli highlights dello scorso anno:
You might also like
More from Events
L’edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna posticipata a Giugno
BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice di Cosmoprof Worldwide Bologna, annuncia ufficialmente che l’edizione 2020 sarà posticipata dall’11 al 15 Giugno …
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Milan Fashion Club
Provocante, fresco, fuori dagli schemi: Milan Fashion Club è l’evento che, per la sua seconda edizione, rinnova la sfida: democratizzare …