Sono 48 le cantine umbre che per due giorni, sabato 30 e domenica 31 maggio, offriranno ottimo vino accompagnato da cibo e musica. Tra le novità di questa edizione l’apertura delle cantine per l’intero fine settimana e non più solo la domenica.
“Potendo visitare le cantine in due giornate – ha sottolineato il presidente del Movimento Turismo del Vino Umbria Filippo Antonelli – c’è più tempo per gustarsi il vino e il territorio. Se domenica è la giornata tradizionalmente votata al divertimento in cantina, quella di sabato 30 è stata pensata come una giornata di approfondimento”.
Questo si collega alla seconda novità: il coinvolgimento dell’Università degli studi di Perugia, presente in cantina nella giornata di sabato 30, per una serie di convegni di approfondimento dedicati al vino sotto l’egida di Expo. Scopo dei convegni è proprio quello di valorizzare e promuovere il tesoro agroalimentare della regione Umbria, di cui il vino è sicuramente uno dei prodotti simbolo.
Fonte: AGI
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
#Aperte#Agroalimentare#Caffè. Expo 2015#Umbria#Lovetaly#Ermanno Scervino#Cantine#Idee Per Il Weekend#Maggio#Degustazione
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …